Parliamo della famosa BT Tower a Londra, che domina l’orizzonte del West End, una zona ancora relativamente (per ora) priva di grattacieli.

Ora chiamata BT Tower, il suo nome era un tempo Post Office Tower e molti ancora la chiamano così. Fu costruita negli anni ’60 e aperta al pubblico nel 1966.

Il suo ruolo era di fare parte della rete di trasmissione di micro-onde.

Foto: © Copyright Phillip Perry and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dal 1965  la BT Tower a Londra era l’edificio più alto di Londra superando la cupola di St Paul’s ma nel 1980 la torre fu superata dal grattacielo NatWest nella City.

Quando aperta al pubblico la torre aveva un ristorante girevole al 34 piano altre a gallerie pubbliche con viste magnifiche di tutta Londra.

Tunbridge Wells nel Kent; cosa vedere e come arrivarci

Nel 1971 esplose una bomba dell’IRA in un bagno degli uomini e nel 1980 la torre fu chiusa al pubblico per ragioni di sicurezza.

La BT Tower a Londra era ufficialmente un segreto!

bt tower a LondraLa torre era considerato un ‘segreto’, infatti nonostante fosse estremamente visibile, non compariva nelle cartine fino al 1993.

Ora serve principalmente a controllare l’inquinamento nell’aria a Londra, ogni tanto si parla di riaprire il ristorante girevole, ma non ci sono progetti concreti.

Durante l’Open House Weekend la BT Tower è a volte aperta al pubblico. Se non potete salirci potete vedere la vista panoramica come era nel 2012 qui.

Foto: © Copyright Christine Matthews and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altre cose da vedere a Londra

Queen Anne's alcove

Conosci la Queen Anne’s Alcove?

Ci sono cose che vediamo tutti i giorni e non notiamo, la Queen Anne’s Alcove è indubbiamente una di queste. Probabilmente vi siete anche seduti qui per ammirare i fiori e le fontane attorno ma non avete mai notato che si tratta di un edificio del 1705. L’alcova si trova al termine della Serpentine ad Hyde […]

0 comments

Come cercare casa a Londra con gli annunci

Ci sono diversi modi per trovare una stanza a Londra. Il primo è usare un’ agenzia ma ci sono agenzie serie e quelle meno serie. Le agenzie serie vi chiederanno  prove che siete in grado di pagare l’affitto e occorre un conto in banca con molti fondi o la prova di entrate regolari, oppure un contratto […]

0 comments
egg london

Egg London; un locale di Londra dedicato alla musica house

Egg London: uno strano nightclub che si trova dalle parti di King’s Cross/Camden dedicato quasi esclusivamente alla musica house. Non facile da trovare e quindi non attrae gente di passaggio, ma solo chi vuole andarci e questo è considerato un grande vantaggio da molti che lo frequentano. Il locale non è lussuoso, ma ha interni […]

0 comments