Parliamo della famosa BT Tower a Londra, che domina l’orizzonte del West End, una zona ancora relativamente (per ora) priva di grattacieli.

Ora chiamata BT Tower, il suo nome era un tempo Post Office Tower e molti ancora la chiamano così. Fu costruita negli anni ’60 e aperta al pubblico nel 1966.

Il suo ruolo era di fare parte della rete di trasmissione di micro-onde.

Foto: © Copyright Phillip Perry and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dal 1965  la BT Tower a Londra era l’edificio più alto di Londra superando la cupola di St Paul’s ma nel 1980 la torre fu superata dal grattacielo NatWest nella City.

Quando aperta al pubblico la torre aveva un ristorante girevole al 34 piano altre a gallerie pubbliche con viste magnifiche di tutta Londra.

Tunbridge Wells nel Kent; cosa vedere e come arrivarci

Nel 1971 esplose una bomba dell’IRA in un bagno degli uomini e nel 1980 la torre fu chiusa al pubblico per ragioni di sicurezza.

La BT Tower a Londra era ufficialmente un segreto!

bt tower a LondraLa torre era considerato un ‘segreto’, infatti nonostante fosse estremamente visibile, non compariva nelle cartine fino al 1993.

Ora serve principalmente a controllare l’inquinamento nell’aria a Londra, ogni tanto si parla di riaprire il ristorante girevole, ma non ci sono progetti concreti.

Durante l’Open House Weekend la BT Tower è a volte aperta al pubblico. Se non potete salirci potete vedere la vista panoramica come era nel 2012 qui.

Foto: © Copyright Christine Matthews and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altre cose da vedere a Londra

putney a londra

Putney a Londra; cose che devi sapere

Guida alla zona di Putney a Londra situata nel postcode SW15 che si trova nel borough di Wandsworth Descrizione di Putney a Londra Una zona molto verde e con una varietà di belle case, é anche vicina al Tamigi e ha molti ristoranti e locali per passare le serate. È una zona essenzialmente con una […]

0 comments

Mostra di Stanley Kubrick al Design Museum

Attesissima mostra dedicata al design e costumi che si trovano nei film di Stanley Kubrick. Non è certo una novità che Kubrick fosse affascinato dal design e infatti collaborò con molti noti designer. Ma la mostra illustra tutto il processo creativo del regista e i suoi collaboratori per arrivare al film finito. Foto: Matthew J. […]

0 comments

Ostello economico vicino Hyde Park

Un altro ostello della catena Astor questo si trova a un tiro di schioppo da Hyde Park, in una via dalle case tutte bianche, tipica della zona. Ostello abbastanza economico per la posizione, ha infatti posti letto da £16. Il prezzo include colazione, Wifi e lenzuola. Per pernottare in questo ostello bisogna avere dai 18 […]

0 comments