il cimitero di Bunhill Fields a City Road

Il cimitero di Bunhill Fields a City Road è un luogo storico usato dal 1665 al 1854, più vecchio dei famosi cimiteri vittoriani londinesi e per questo meno conosciuto, ma che vale la pena visitare.

Si dice che questo terreno fosse usato in tempi antichi (prima dei Romani) per seppellire i morti e chi il nome Bunhill venga  da Bone Hill.

In ogni caso di ossa qui sotto se ne trovano tante, è possibile che il campo sia stato usato anche per seppellire i morti dalla peste, ma non si hanno prove.

Sicuramente ci sono seppellite oltre 120 mila persone tra cui William Blake, Daniel Defoe (quello di Robinson Crusoe), John Bunyan. Isaac Watts (quello dei Watts) e altri.

Il cimitero di Bunhill Fields a City Road si trovava nel 1600 fuori dalle mura di Londra ed era almeno inizialmente in terreno non consacrato, venne quindi usato per seppelire i non conformisti e i quaccheri, incluso il loro fondatore George Fox.

Ci sono tante cose da vedere al cimitero di Bunhill Fields a City Road

Foto: © Copyright Christine Matthews and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Quando dopo il 1854 nessuno venne seppellito qui la City of London Corporation che possedeva questi terreni decise di farlo diventare un luogo pubblico.

Il cimitero fu gravemente danneggiato dalle bombe tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale e in seguito parte del cimitero fu trasformato in giardini pubblici mentre un’altra parte conservata e protetta da una cancellata.

Tuttora potete visitare le tombe di Blake, Bunyan e Defoe o sedervi su qualche panchina come fanno in molti, per trovare un po’ di tranquillità in un quartiere molto affollato di Londra.

[amazon_link asins=’0752461834|1908779039′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’99620985-d43e-11e8-bdaf-913301bcec3b’] Il cimitero di Bunhill Fields è aperto nei giorni feriali dalle 7:30 fino all’imbrunire e nei giorni festivi dalle 9:30 all’imbrunire. Ingresso gratuito.

Altre cose da vedere a Londra

Ho abitato nel quartiere di East Ham per un anno

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Ho abitato nel quartiere di East Ham per un anno Come ti trovi? Me ne sono andata dopo essere stata derubata 2 volte in casa e una volta per strada fermata da 3 uomini e uno col coltello Quali sono i lati positivi di […]

0 comments
aeroporto di stansted

Aeroporto di Stansted; cose che forse non sapete

L’aeroporto di Stansted è il terzo aeroporto londinese in ordine di numero di passeggeri dopo Heathrow e Gatwick. È stato aperto nel 1991, costruito  su un progetto dello studio di Norman Foster, lo stesso studio di architetti responsabile del famoso grattacielo Gherkin. L’aeroporto, oltre alla forma particolare, ha il terminal diviso in tre punti satelliti, dove si trovano […]

0 comments

Boschi antichi che potete raggiungere con la metropolitana

Non vi viene mai voglia di scappare dal tran tran metropolitana e rifugiarvi in un bosco a fotografare scoiattoli e uccelli da preda? Questa passeggiata include non solo i boschi di Ruislip ma anche il lido di Ruislip, ora famoso per essere l’unica spiaggia permanente di Londra. Una passeggiata bella d’estate ma ancora meglio in […]

0 comments
west ham

West Ham e Plaistow; cose da sapere su questi quartieri

La zona di West Ham e Plaistow  inclusa nel postcode E13 che si trova nel borough di Newham . Descrizione Una zona che per anni è stata molto economica e  tradizionalmente abitata dalla working class con un’ alta percentuale di disoccupazione. Infatti le case tendono a essere piccole e ci sono diversi grandi quartieri di […]

0 comments
stazioni della Circle Line

Curiosità sulle stazioni della Circle Line di Londra

Sicuramente ci sono tante cose che non sapete sulle stazioni della Circle Line di Londra. Potete leggere questo articolo per scoprirle. La Circle Line fu costruita nel 1884 e allora si chiamava Inner Circle, collegava tutte le maggiori stazioni ferroviarie di Londra. È la linea gialla della metropolitana di Londra.  Nel 2009 la linea fu […]

0 comments

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


The maximum upload file size: 24 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.