il cimitero di Bunhill Fields a City Road

Il cimitero di Bunhill Fields a City Road è un luogo storico usato dal 1665 al 1854, più vecchio dei famosi cimiteri vittoriani londinesi e per questo meno conosciuto, ma che vale la pena visitare.

Si dice che questo terreno fosse usato in tempi antichi (prima dei Romani) per seppellire i morti e chi il nome Bunhill venga  da Bone Hill.

In ogni caso di ossa qui sotto se ne trovano tante, è possibile che il campo sia stato usato anche per seppellire i morti dalla peste, ma non si hanno prove.

Sicuramente ci sono seppellite oltre 120 mila persone tra cui William Blake, Daniel Defoe (quello di Robinson Crusoe), John Bunyan. Isaac Watts (quello dei Watts) e altri.

Il cimitero di Bunhill Fields a City Road si trovava nel 1600 fuori dalle mura di Londra ed era almeno inizialmente in terreno non consacrato, venne quindi usato per seppelire i non conformisti e i quaccheri, incluso il loro fondatore George Fox.

Ci sono tante cose da vedere al cimitero di Bunhill Fields a City Road

Foto: © Copyright Christine Matthews and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Quando dopo il 1854 nessuno venne seppellito qui la City of London Corporation che possedeva questi terreni decise di farlo diventare un luogo pubblico.

Il cimitero fu gravemente danneggiato dalle bombe tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale e in seguito parte del cimitero fu trasformato in giardini pubblici mentre un’altra parte conservata e protetta da una cancellata.

Tuttora potete visitare le tombe di Blake, Bunyan e Defoe o sedervi su qualche panchina come fanno in molti, per trovare un po’ di tranquillità in un quartiere molto affollato di Londra.

 Il cimitero di Bunhill Fields è aperto nei giorni feriali dalle 7:30 fino all’imbrunire e nei giorni festivi dalle 9:30 all’imbrunire. Ingresso gratuito.

Altre cose da vedere a Londra

significato nomi

Il significato dei nomi di 52 posti londinesi

Alcuni posti e quartieri di  Londra, come mai si chiamano come si chiamano? Se vi siete mai chiesti come mai Camden o Euston si chiamano così leggete qui sotto. Piccadilly = Nel 1600 c’era una casa nella strada ora chiamata Piccadilly, che si chiamava Piccadilly Hall. Ci abitava un sarto di nome Robert Baker che […]

0 comments

La migliore macelleria di Londra

Avvertimento: Non leggete se siete vegetariani! La carne inglese è considerata essere tra le migliori d’Europa, persino in Italia amici cuochi ne parlano bene e ho visto articoli in italiano che la lodavano. Non posso ritenermi un’esperta ma secondo me la macelleria migliore di Londra si trova proprio dove non la cercherete mai. Porterford è […]

3 comments
Crowd at concert

Concerti a Londra ad ottobre 2019

Anche questo mese tanti concerti da non perdere. Passata la stagione dei festival estivi arrivano i mesi intensi invernali. Tra i grossi nomi questo mese abbiamo Cher, Julio Iglesias, Gary Numan, Chris de Burgh  e altri. Continuate a controllare aggiungiamo sempre nuovi concerti Non mancano i concerti minori ma non per questo di qualità inferiore, […]

0 comments
richmond

Visitiamo Richmond-upon-Thames nel Surrey, posto da Tudor

Richmond-upon-Thames è un attraente centro alle porte di Londra con i tanti negozi di catene che si trovano ovunque ma anche tanti  piccoli negozi specializzati e antiquari. Richmond, come viene solitamente chiamato, si trova sia nella contea del Surrey che nella Greater London, quindi siete a Londra ma allo stesso tempo non lo siete. Richmond è […]

0 comments
Dirty beggar sitting on night-bag

Fate sempre attenzione a come descrivete Londra

Come altri italiani che lavorano o fanno volontariato in posti che si occupano di aiutare persone che hanno grossi problemi non posso smettere di avvertire di fare attenzione quando descrivete la situazione a Londra a chi ancora non ci vive. Tanti dicono affermazioni come: partite senza pensarci due volte – tutti diventano ricchi a Londra […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.