Burgh House ad Hampstead, una casa del 1700 di Londra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Molti  visitano Londra spesso hanno visto quasi tutto, e vorrebbero vedere qualcosa di diverso come la Burgh House ad Hampstead.

In pochi conosceranno questa casa costruita nel 1704 al tempo della regina Anna che non solo  è un edificio bello e una delle più antiche case a Hampstead, ma ospita anche il museo di Hampstead.

Prende il nome dal reverendo Allatson Burgh, che comprò questa casa nel 1822.   Nel corso degli anni ci abitarono molte persone e tra i tanti anche  la figlia di Rudyard Kipling, Elsie Bambridge, che visse qui negli anni ’30.

Foto: © Copyright ceridwen and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il museo è piuttosto interessante anche se spesso dimenticato e parla della storia di Hampstead dalla preistoria fino ai giorni nostri, contiene migliaia di oggetti e documenti.

Sicuramente troverete qualcosa di vostro interesse, considerate che a Hampstead ci hanno abitato tanti artisti che hanno spesso lasciato almeno un segno.

Nella casa si trova anche la Peggy Jay Gallery che mostra opere di artisti locali. Oltre alle mostre ci sono anche eventi come lezioni, discussioni e workshops. Qui potete vedere il calendario degli eventi.

La casa è ancora chiusa per la pandemia, ma dovrebbe riaprire presto. Normalmente casa e  museo sono aperti al mercoledi, giovedi, venerdi e domenica dalle 12 alle 17.

Anche se ora la casa e il museo sono chiusi potete andare al cafè che è aperto.  Offre una selezione di piatti interessanti e potete mangiare in giardino.

Come arrivare a Burgh House ad Hampstead

Potete prendere la Northern Line fino alla stazione di Hampstead, qui scendete e arriverete a piedi dopo circa 10 minuti di strada.

Londra

Ultimo aggiornamento 2022-01-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Biglietti per concerti di Coldplay

Anche i Coldplay ritornano a suonare dal vivo, ma questa volta non passano dall’Italia. In compenso fanno ben sei concerti alla stadio di Wembley di Londra e poi due a Glasgow. Questi concerti sono in agosto 2022 e i biglietti stanno andando a ruba, come sempre ora dopo la pandemia. I Coldplay sono una rock

Boschi antichi che potete raggiungere con la metropolitana

Non vi viene mai voglia di scappare dal tran tran metropolitana e rifugiarvi in un bosco a fotografare scoiattoli e uccelli da preda? Questa passeggiata include non solo i boschi di Ruislip ma anche il lido di Ruislip, ora famoso per essere l’unica spiaggia permanente di Londra. Una passeggiata bella d’estate ma ancora meglio in

Chiswick House a Londra, una casa costruita per non abitarci

Chiswick House è una strana villa fatta costruire  nel 1729 da Lord Burlington. È fortemente ispirata alle ville del Palladio,  particolarmente alla Villa Capra che si trova vicino Vicenza. Infatti Lord Burlington aveva passato tempo in Italia, quello che è meno chiaro è invece lo scopo di questa villa. Infatti è troppo piccola per essere una

Waltham Abbey, uno dei tanti segreti di Londra

Waltham Abbey

Festival delle orchidee ai Kew Gardens

Il festival delle orchidee a Kew Gardens si tiene quest’anno dal 5 febbraio al 6 marzo. Ci sono decine e decine di orchidee e si trovano nel Princess of Wales Conservatory, una delle serre costruite recentemente. Quest’anno il tema e Costa Rica e l’incredibile biodiversità dell’America centrale attraverso la cultura e i colori di un

Biglietti per i concerti di Harry Styles – aggiunte altre due date!

I concerti che molti attendono da tempo, visto che erano stati posticipati a causa della pandemia. Ce ne sono due in Italia uno a Torino e uno a Casalecchio di Reno, i biglietti si trovano qui. Se invece preferite Ticketmaster i biglietti sono qui. Nel Regno Unito invece i biglietti saranno in vendita dal 28

Rispondi

Torna su