L’ultimo rapporto sul turismo in UK vede un calo di turisti stranieri ma molte attrazioni vedono un aumento di visitatori britannici. Molte attrazioni hanno avuto particolarmente successo nel 2018 grazie a mostre importanti o per essere state in film o telefilm di successo.

Per esempio la Tate Modern ha superato tutti incluso il British Museum per il numero di visitatori ma questo grazie a due super mostre, una su Picasso e una su Modigliani. Il castello di Carlisle ha visto un aumento incredibile di visitatori ma questo grazie ai molto pubblicizzati papaveri per la fine della Prima Guerra Mondiale che dalla Torre di Londra sono andati lì.

Mentre Doune Castle in Scozia ha visto un grosso aumento di visitatori per il fatto che si trova nella serie televisiva Outlander.

Le prime dieci attrazioni per numero di visitatori si trovano a Londra, mentre la Scozia ha visto il maggior aumento di turisti in percentuale. In parte anche grazie a nuove rotte aree per Edimburgo e l’apertura di nuove attrazioni e musei.

england

Il calo dei turisti esteri comincia a preoccupare, infatti nel 2018 sono scesi del 4% e con la Brexit in arrivo si prevedere che questo peggiori.

 

Inoltre se il Regno Unito decide di richiedere il passaporto per entrare, molti europei decideranno di andare a passare le vacanze in posti dove viene accettata la carta d’identità.

Il fatto che il Regno Unito ancora non ha deciso che vuole fare con la Brexit non migliora la situazione, infatti le prenotazioni per i mesi prossimi sono piuttosto basse. Il calo della sterlina previsto in caso di Brexit potrebbe però portare più turisti.

 

Altre notizie dalla Gran Bretagna

IMPORTANTE: Non fate piani di trasferimento a Londra dopo il 31 ottobre!

La data di uscita è stata spostata dal 30 marzo al 12 aprile e poi spostata al 31 ottobre. Si sappiamo che sembra una barzelletta ma è la realtà che stiamo affrontando, non buona per noi ma nemmeno per chi ha aziende o aspetta stabilità per iniziare piani e progetti. La UE ha passato l’ennesimo […]

1 comment

Festival Lovebox 2019 a Londra

Potete ora  comprare i biglietti per il Lovebox che si tiene il 12-13 luglio a Gunnersbury Park a Londra. Il festival fu fondato dal DJ Groove Armada nel 2002 e da allora offre una panoramica annuale di musica innovativa. I biglietti vanno sempre a ruba, ancora non abbiamo una lista confermata di artisti che prenderanno parte quest’anno, […]

0 comments
Dirty beggar sitting on night-bag

Fate sempre attenzione a come descrivete Londra

Come altri italiani che lavorano o fanno volontariato in posti che si occupano di aiutare persone che hanno grossi problemi non posso smettere di avvertire di fare attenzione quando descrivete la situazione a Londra a chi ancora non ci vive. Tanti dicono affermazioni come: partite senza pensarci due volte – tutti diventano ricchi a Londra […]

0 comments

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.