Job interview

Per chi vuole venire a cercare lavoro a Londra o in UK o vuole cambiare lavoro non sono buone notizie. 

Un rapporto di ManPower condotto tra oltre 2000 datori di lavoro conferma che le assunzioni sono decisamente in calo e molti datori di lavoro hanno proprio deciso di non assumere nessuno, almeno per il momento e il futuro prossimo.

Solitamente Londra si mantiene forte in questi casi anche quando il resto del paese non va molto bene. Ma questo rapporto mostra che le assunzioni si sono fermate anche a Londra, anzi la situazione è peggio a Londra che in altre parti del paese. 

Le cause di questo calo sono la paura di una recessione mondiale ma soprattutto la Brexit. Purtroppo i dati non sono molto incoraggianti con molte aziende che hanno detto che si stanno preparando a tagliare il personale. Anche le aziende che fino ad ora non hanno riscontrato problemi hanno paura ad investire con l’incertezza del momento.

Anche se pochi ancora assumono le aziende registrano sempre una carenza di personale in diversi settori come IT, sanità ed ingegneria. 

Se non credete ad un solo rapporto anche le cifre ufficiali dell’ONS il centro statistiche britanniche confermano che in soli tre mesi l’occupazione è scesa di 58 mila posti di lavoro. 

Ovviamente non stiamo cercando di spaventare nessuno ma sono cose che devono essere prese in considerazione quando uno decide di emigrare in un altro paese. 

Commenta

  Subscribe  
Notificami