giornata della lingua inglese

Cambia tutto, persino il modo di salire sugli autobus di Londra

Sarebbe ancora in via sperimentale, infatti è iniziato un periodo di prova di quattro settimane per vedere se facendo entrare ed uscire tutti i passeggeri dalla porta centrale degli autobus funziona e riesce a proteggere gli autisti. 

Infatti 10 autisti di autobus londinesi hanno purtroppo perso la vita a causa del coronavirus e certamente viaggiare in un autobus tutto il giorno può essere pericoloso durante un’epidemia. 

Per quattro settimane gli autobus che partono da Walworth BUs Garage apriranno solo le porti centrali a chi scende o sale. Se ciò dovesse funzionare sarà poi usato su tutti gli autobus londinesi. 

Gli autobus dovrebbe essere usati da persone che lavorano in servizi essenziali visto che il consiglio è di non usarli. Ma il governo non ha mai specificato quali sono esattamente i servizi essenziali e ci sono persone che vanno ancora a lavorare anche se non proprio a fare cose che possono essere ritenute essenziali. Inoltre non tutti a Londra abitano vicino ad un supermercato e l’autobus è spesso l’unico modo per arrivarci. In ogni caso l’uso degli autobus è calato del 85% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

 

Rispondi

Torna su