Carmarthen in Galles si tratta del posto con la maggiore percentuale di persone che parlano gallese. Molti qui parlano inglese come seconda lingua. Ora è capitale del Carmarthenshire.

Era una cittadina romana che è piuttosto raro da queste parti, i Romani non avevano proprio conquistato molto Galles. 

Il castello fu fatto costruire dal re Enrico I e fu il centro della cittadina in epoca medievale. Del castello ora non rimane molto ma potete ancora vedere le rovine. 

Foto: © Copyright welshbabe and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

[amazon_link asins=’8859238668|1784613479′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’4217e2c8-fae0-11e8-b1d3-ef0fac220000′]Tra gli edifici più importanti di Carmarthen in Galles troverete il municipio che fu progettato dall’architetto John Nash, che benchè lavorò molto a Londra e altrove, era effettivamente gallese. 

Esisteva una leggenda che diceva che a Carmarthen in Galles si trovava una quercia piantata da mago Merlino, la leggenda diceva che se la quercia fosse abbattuta sarebbe stata la fine della cittadina. La quercia non esiste più mentre Carmarthen ancora esiste.

Carmarthen in Galles ha il suo museo locale che grazie anche ad un uso intelligente di progetti interattivi vi racconta la storia della zona. 

[amazon_link asins=’8859238668,B01DVDUFQQ,B000P28UPA,B01M72G14M|024130637X,178657330X,B072JN7QW9,1910636142′ template=’ProductCarousel’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’17c064f2-6d0d-48cc-b837-a5168750204e’]

Dovunque siate a Carmarthen vedrete una torre in cima ad una collina, potete andarci a piedi e avere una bella vista delle valli sottostanti. Non costa nulla andare alla torre che si chiama Paxton’s Hill. 

Se passate da qui visitate anche la galleria d’arte Oriel Myrddin una galleria d’arte contemporanea e artigianato locale. Potete comunque anche visitare il castello di Kidwelly che nonostante rovinato ha ancora il look di un castello come si deve. 

carmarthen in galles

Foto: © Copyright M J Richardson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Camarthen ha un vivace mercato di cibo e un prosciutto crudo tipico che si chiama Carmarthen Ham. Potete anche fare un salto alla Gwili Railway, la parte ancora esistente di una ferrovia del 1860. 

Come arrivare a Carmarthen in Galles?

Questo posto potrebbe essere una base per visitare la bellissima costa del Carmathenshire. 

Per arrivare a Carmarthen dovrete arrivare a Swansea o Newport che entrambe sono collegata da linee ferroviarie a Londra e altre città e prendere un servizio ferroviario locale. 

Posti da vedere in Galles

castelli in Inghilterra

I più famosi castelli in Inghilterra, Scozia e Galles

In questo articolo potrete scoprire alcuni dei maggiori castelli in Inghilterra e Galles. Il Regno Unito è famoso per i suoi castelli, ugualmente famosi sono quelli inglesi, gallesi e scozzesi con o senza fantasmi. Molti di questi castelli, soprattutto nelle zone sud dell’Inghilterra,  risalgono ai Normanni o comunque ad appena dopo l’invasione di Guglielmo il Conquistatore. […]

0 comments
llandudno in Galles

Llandudno in Galles; come arrivarci e cosa vedere

Forse avete sentito parlare di Llandudno in Galles, una cittadina costiera famosa come località marittima. Si tratta effettivamente di un posto relativamente recente, infatti era solo un villaggio di pescatori fino al 1850 circa. In quel periodo, anche grazie all’arrivo della ferrovia e al fatto che si credeva il mare facesse bene alla salute, si […]

0 comments

Tutti in casa e le capre si prendono possesso del centro cittadino

Capita ora a Llandudno in Galles con il centro della cittadino sul mare vuoto le capre decidono di prendersi possesso delle strade.  Non sono solo in giro a fare turismo ma queste capre si comportano come fosse proprio casa loro. Infatti come potete vedere dalle foto si sono messe proprio comode e mangiano anche i […]

0 comments

Commenta

  Subscribe  
Notificami