carmarthen

Carmarthen in Galles; cosa vedere e come arrivarci

Carmarthen in Galles è capitale del Carmarthenshire, qui molti parlano gallese come prima lingua.

Era una cittadina romana che è piuttosto raro da queste parti, i Romani non avevano proprio conquistato molto Galles. 

Il castello fu fatto costruire dal re Enrico I e fu il centro della cittadina in epoca medievale. Del castello ora non rimane molto ma potete ancora vedere le rovine. 

Foto: © Copyright M J Richardson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Tra gli edifici più importanti di Carmarthen in Galles troverete il municipio che fu progettato dall’architetto John Nash, che benchè lavorò molto a Londra e altrove, era effettivamente gallese. 

[su_note note_color=”#e4c33d” radius=”5″]Esisteva una leggenda che diceva che a Carmarthen in Galles si trovava una quercia piantata da mago Merlino, la leggenda diceva che se la quercia fosse abbattuta sarebbe stata la fine della cittadina. La quercia non esiste più mentre Carmarthen ancora esiste.[/su_note]

C

Carmarthen in Galles ha il suo museo locale che grazie anche ad un uso intelligente di progetti interattivi vi racconta la storia della zona. 

Dovunque siate a Carmarthen vedrete una torre in cima ad una collina, potete andarci a piedi e avere una bella vista delle valli sottostanti. Non costa nulla andare alla torre che si chiama Paxton’s Hill. 

Se passate da qui visitate anche la galleria d’arte Oriel Myrddin una galleria d’arte contemporanea e artigianato locale. Potete comunque anche visitare il castello di Kidwelly che nonostante rovinato ha ancora il look di un castello come si deve. 

 

Camarthen ha un vivace mercato di cibo e un prosciutto crudo tipico che si chiama Carmarthen Ham. Potete anche fare un salto alla Gwili Railway, la parte ancora esistente di una ferrovia del 1860. 

Come arrivare a Carmarthen in Galles?

Questo posto potrebbe essere una base per visitare la bellissima costa del Carmathenshire. 

Per arrivare a Carmarthen dovrete arrivare a Swansea o Newport che entrambe sono collegata da linee ferroviarie a Londra e altre città e prendere un servizio ferroviario locale. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top