Carn Euny, villaggio misterioso preistorico in Cornovaglia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Uno dei tanti misteri che si trovano nelle isole britanniche, questo è in Cornovaglia. Si tratta di Carn Euny, un antico villaggio che risale al periodo Neolitico. Carn Euny è un sito archeologico situato sulla penisola di Penwith in Cornovaglia. È stato dimostrato che il sito era attivo durante il periodo neolitico. Ci sono anche segni che indicano che il sito era un insediamento dopo l’età del ferro. Il sito fu abbandonato alla fine del periodo romano.

Le prime case sul sito erano probabilmente costruite in legno e erba. Le case in pietra furono sostituite da altre in pietra intorno al 50 a.C. L’ultima fase di insediamento nel II e IV secolo dC ha visto la costruzione di case in pietra più grandi.

Carn Euny è meglio conosciuto per lo stato incontaminato del grande fogou, un sentiero sotterraneo lungo più di 20 metri. Questo fogou corre appena sotto la superficie del terreno ed è coperto da grandi pezzi di pietra. Sebbene lo scopo esatto di questi fogou sia ancora un enigma, le possibilità includono l’immagazzinamento, l’abitazione o riti religiosi.

Gli abitanti del villaggio intorno al villaggio crescevano e allevavano animali come capre e pecore. Un passaggio sotterraneo è stato scoperto dai minatori in cerca di stagno nel 1840. Circa 1.000 anni fa, il sito rimase disabitato. Nel periodo post-medievale le rovine furono utilizzate come porcilaie e orti. Gli scavi dell’insediamento più ampio iniziarono negli anni ’60. Le case e il fogou eranoo dià andati principalmente distrutti al momento degli scavi.

Questo sito è stato ampiamente scavato dal 1964 al 1972. La disposizione delle case è difficile da distinguere a causa dei danni che hanno subito.

È stato gravemente danneggiato dal furto di pietre e dall’agricoltura.

Il villaggio è in un posto abbastanza isolato, si trova a 10 km da Penzance però e l’autobus 509 vi porta fino a Grumbla e poi dovrete fare il resto a piedi. L’ingresso al villaggio è gratuito e il villaggio è gestito da English Heritage.

Ultimo aggiornamento 2022-01-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Cerca hotel o ostello in Inghilterra

I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Il mio viaggio in Inghilterra. Alla scoperta del suo calcio e dei suoi stadi
OffertaBestseller No. 2 Inghilterra e Galles
Bestseller No. 3 Bandiera Inghilterra

Ultimo aggiornamento 2022-01-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: