londra e regno unito (56)

Carnevale di Notting Hill ritorna nel 2022

Quest’anno il Carnevale di Notting Hill ci sarà nuovamente dopo tre anni alla fine di agosto.

Il problema degli organizzatori è che se si tiene il carnevale devono continuare le preparazioni che sono ovviamente costose, con tanti gruppi che preparano costumi e carri, dover organizzare la logistica e tutto il resto avrebbe corsi che non verrebbero assorbiti se non ci fosse il carnevale. Diventa anche difficile trovare gli sponsor con l’incertezza della pandemia.

Quest’anno però la situazione sembra molto più positiva e quindi il comitato ha deciso di dare la via libera alla preparazione e agli sponsor.

Il carnevale di Notting Hill è un festival di giorni che si svolge ad agosto. È uno dei più grandi festival di strada in Europa e attira più di un milione di persone ogni anno.

Tutto ebbe inizio nel lontano 1966, quando un gruppo di immigrati caraibici volle organizzare un evento per celebrare la propria cultura e le proprie tradizioni. Così hanno iniziato il primo carnevale di Notting Hill con solo 500 persone.

Nei primi anni, era solo un evento di un giorno che si svolgeva di domenica pomeriggio. Ma poi è diventato più grande e si è trasformato in un carnevale di due giorni con musica dal vivo, sistemi audio, bande d’acciaio, costumi in maschera e tutti i tipi di bancarelle di cibo.

Rispondi

Torna su