Mi piaceMi piace

Castello Carreg Cennen in Galles, un posto romantico

Se andate al parco nazionale Brecon Beacons (esperienza veramente da fare) potete anche visitare questo il noto castello Carreg Cennen che da secoli attira le anime romantiche.

Il castello si trova praticamente al bordo di un precipizio di fianco al fiume Cennen e offre viste spettacolari.

Il castello è in rovina dal 1462,  quando fu  demolito in parte, prima che Cristoforo Colombo scoprisse le Americhe!

Il castello Carreg Cennen ha 6 torri tutte diverse tra loro ed esiste dal 1100 e partecipò sia a battaglie contro gli inglesi che battaglie nella guerra delle rose.
 
Sotto il castello si trova una grotta da cui esce una sorgente di acqua, utile in caso di assedi. Portatevi una torcia per visitare la grotta, se non ne avete una potete affittarla dalla biglietteria.

Il castello Carreg Cennen,uno dei pochi castelli gallesi ancora in mani private, appartiene alla famiglia Morris ma è aperto al pubblico tutti i giorni tranne il giorno di Natale.

Il motivo perchè il castello appartiene alla famiglia Morris è perché quest’ultimo comprò la fattoria vicino al castello ma per un errore legale si trovò anche il castello.

Come arrivare al castello Carreg Cennen?

Chiaramente una visita al castello di Carreg Cennen non è una visita di un giorno praticamente da qualsiasi città inglese. È indubbiamente da incorporare in un giro del parco nazionale Brecon Beacons. Sono zone abbastanza difficili da visitare se non avete un mezzo proprio.

Da Swansea comunque potete prendere l’autobus X13 che vi porta verso Llandeio e scendere a Glasfryn Farm e da qui camminare (sono 5 chilometri) o prendere un taxi.

Leggi anche:

Il castello di Dover nel Kent; cosa vedere(Si apre in una nuova scheda del browser)

  • Godalming nel Surrey, cittadina storica non lontano da Londra
    Godalming nel Surrey sarebbe una gita di un giorno ideale da Londra, un vecchio centro storico che offre alcuni musei, edifici anche del 1400 e anche passeggiate in campagna,se volete.  La vecchia città mercato di Godalming era una volta un punto di sosta tra Londra e Portsmouth.  Infatti anche ora potete visitarla e vedere tanti […] Leggi il Resto
  • Vale la pena visitare Morpeth nel Northumberland?
    Probabilmente non vale la pena prendere un treno da Londra appositamente per visitare Morpeth da Londra. Si tratta di una cittadina carina con una lunga storia e qualche edificio interessante ma non ha abbastanza per giustificare un lungo viaggio. Potrebbe però essere una base per esplorare la regione. Morpeth si trova accanto ad una zona […] Leggi il Resto
  • Boscastle in Cornovaglia, cosa vedere e come arrivarci
    Oggi ritorniamo in Cornovaglia per dare un’occhiata a Boscastle che si tratta di un porticciolo medievale ora gestito dal National Trust. Designato come Area di straordinaria bellezza, non si trova solo il porto ma anche una valle con un sentiero che conduce a diverse chiese nascoste che consentono di scoprire la connessione poco conosciuta tra North […] Leggi il Resto

Ultimo aggiornamento 2020-10-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

rapporto

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

Andare in autobus da Delhi a Londra, presto sarà possibile!

Colchico d’autunno, una pianta ornamentale molto velenosa