Mi piaceMi piace

Castello Carreg Cennen in Galles, un posto romantico

Se andate al parco nazionale Brecon Beacons (esperienza veramente da fare) potete anche visitare questo il noto castello Carreg Cennen che da secoli attira le anime romantiche.

Il castello si trova praticamente al bordo di un precipizio di fianco al fiume Cennen e offre viste spettacolari.

Il castello è in rovina dal 1462,  quando fu  demolito in parte, prima che Cristoforo Colombo scoprisse le Americhe!

Il castello Carreg Cennen ha 6 torri tutte diverse tra loro ed esiste dal 1100 e partecipò sia a battaglie contro gli inglesi che battaglie nella guerra delle rose.
 
Sotto il castello si trova una grotta da cui esce una sorgente di acqua, utile in caso di assedi. Portatevi una torcia per visitare la grotta, se non ne avete una potete affittarla dalla biglietteria.

Il castello Carreg Cennen,uno dei pochi castelli gallesi ancora in mani private, appartiene alla famiglia Morris ma è aperto al pubblico tutti i giorni tranne il giorno di Natale.

Il motivo perchè il castello appartiene alla famiglia Morris è perché quest’ultimo comprò la fattoria vicino al castello ma per un errore legale si trovò anche il castello.

Come arrivare al castello Carreg Cennen?

Chiaramente una visita al castello di Carreg Cennen non è una visita di un giorno praticamente da qualsiasi città inglese. È indubbiamente da incorporare in un giro del parco nazionale Brecon Beacons. Sono zone abbastanza difficili da visitare se non avete un mezzo proprio.

Da Swansea comunque potete prendere l’autobus X13 che vi porta verso Llandeio e scendere a Glasfryn Farm e da qui camminare (sono 5 chilometri) o prendere un taxi.

Leggi anche:

Il castello di Dover nel Kent; cosa vedere(Si apre in una nuova scheda del browser)

[amazon box=”8859256909″ /]
  • Layer Marney un palazzo Tudor non lontano da Londra che pochi conoscono
    In pochi conosceranno questo magnifico palazzo Tudor che doveva competere con Hampton Court e se fosse stato finito completamente sarebbe stato più bello. Infatti ha ben otto piani e una facciata impressionante.  Fu costruito dal 1515 al 1525 ed è forse l’esempio più bello di architettura del periodo Tudor. Basta guardare alle quattro bellissime torri […] Leggi il Resto
  • Viaggio virtuale in Cornovaglia
    La Cornovaglia ufficialmente appartiene all’Inghilterra ma è tradizionalmente e culturalmente molto distinta. Infatti appartiene alle zone celtiche e per molti aspetti più simile alla Bretagna in Francia che al Kent. Anche a livello di popolazione, i cornici sono una etnia ben distinta dagli abitanti del resto dell’Inghilterra. La lingua cornica si è purtroppo estinta nel […] Leggi il Resto
  • Crolla un pezzo della scogliera della Jurassic Coast in Dorset
    Il maggior crollo della scogliera della Jurassic Coast è stato vicino a Bridport e non lontano da Lyme Regis. Si tratta della frana più grande in 60 anni e ha bloccato una parte della spiaggia.  La spiaggia è molto frequentata da persone alla ricerca di fossili e fortunatamente il crollo è avvenuto di notte quando […] Leggi il Resto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

Andare in autobus da Delhi a Londra, presto sarà possibile!

Colchico d’autunno, una pianta ornamentale molto velenosa