castello di Bamburgh

Visita il castello di Bamburgh nel Northumberland

Bamburgh è un posticino nel nord d’Inghilterra con meno di 500 anime, probabilmente non ci andrete mai di proposito ma se vi capita di fare un giro del Northumberland e dei suoi magnifici paesaggi e costiere, non potete non fermarvi qui e visitare il castello di Bamburgh.

Bamburgh infatti ospita l’omonimo castello  che alcuni ritengono essere il castello più bello di Inghilterra. Alcuni credono che fosse il castello di Lancillotto, comunque sia questo castello risale al 500.

Il castello di Bamburgh si trova su delle rocce vulcaniche a 45 metri sul livello del mare è ancora abitato dalla famiglia Armstrong, ma una parte è aperta al pubblico.  Il castello dalla spiaggia è anche molto suggestivo.

 

Se questo non bastasse Bamburgh  ospita anche un importante chiesa normanna che risale al 1100, qui potete vedere i mosaici di questa chiesa. Bramburgh ha anche una bella spiaggia, certo non per stare tutto il giorno sotto il sole ma più per chi ama esplorare, passeggiare e cercare conchiglie.

castleIl castello di Bamburgh dalla spiaggia © Copyright Barbara Carr and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

 

aidanLa chiesa di St Aidan

© Copyright N Chadwick and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

 

 

Come arrivare al castello di Bamburgh?

Per arrivarci potete prendere il treno per la Scozia (Edimburgo o Aberdeen) da King’s Cross, scendere a Berwick upon Tweed e poi prendere l’autobus Max 18 x per Newcastle e scendere a Lord Crewe Hotel a Bamburgh. Il castello di Bamburgh dista solo poche centinaia di metri.

Scopri l’Inghilterra: The Shambles a York

Non si ttratta chiaramente di una gita di un giorno da Londra, ma questa zona del Northumberland offre tantissime cose da vedere dalle scogliere spettacolari alla storia. Potete quindi passarci almeno qualche giorno e visitare questa parte affascinante dell’Inghilterra.

 


View Larger Map
 

 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su