Il castello di Chester nel Cheshire

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Il castello di Chester si trova nella città omonima, situata tra il  Galles e l’Inghilterra. Il castello si trova nella periferia del centro della città dove un tempo si trovavano le mura e praticamente sulla riva del fiume Dee. Gli edifici ancora esistenti tutt’oggi includono anche un museo militare.
Il castello  risale al 1070 quando fu costruito dal conte di Chester. Fu poi ingrandito e rinforzato nei secoli successivi.

Il re Eduardo I lo fece fortificare e il castello di Chester aggiungendo anche  un ponte levatoio tra  due torri, fu anche aggiunto un fossato difensivo, come si usava allora. Il castello divenne famoso durante la guerra civile inglese, quando la città cadde in mano ai monarchici, fu sotto assedio dall’esercito del parlamento per diversi mesi.

Infine nel settembre 1645 le truppe del re Carlo cercarono di riprendere il castello di Chester, ma alla fine del 1646  il castello dovette arrendersi alle forze parlamentari. Dopo la fine della guerra civile, il castello fu usato come prigione, ufficio delle tasse e come ufficio. Diverse persone importanti furono tenute prigioniere in questo castello, tra i tanti anche il re Riccardo II.

castello di Chester
Diverse strutture all’interno del castello hanno un look decisamente neo-classico

Oltre alle parti medievali originario di castello, si trovano anche edifici in stile neoclassico costruiti tra  il 1788 e il 1813. Alcuni di questi edifici sono usati ora come museo e anche come tribunale.

Alla fine del 1700, il castello fu lasciato in declino, addirittura e le condizioni della prigione furono ritenute inaccettabili persino per una galera e fu quindi costruita una nuova prigione. Ora per entrare nel castello bisogna passare da un arco neoclassico con colonne doriche.

Foto: © Copyright Jeff Buck and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Del castello medievale rimangono ancora diversi edifici, in particolare la torre Agricola, la cripta e la cappella di Santa Maria Castro.

Come arrivare al castello di Chester?

 È facile raggiungere il castello, si trova in un punto centrale di Chester che è una città ben collegata con il resto dell’Inghilterra,  sia per treno che per autobus. Non si tratta di una gita di un giorno da Londra, ma Chester offre abbastanza da vedere per una permanenza di qualche giorno.

Scopri il castello di Carlisle

 

Cerca hotel o ostello in Inghilterra

I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Il mio viaggio in Inghilterra. Alla scoperta del suo calcio e dei suoi stadi
OffertaBestseller No. 2 Inghilterra
OffertaBestseller No. 3 Inghilterra

Ultimo aggiornamento 2022-01-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: