Castello dove ha vissuto anche Enrico VIII in vendita nel Kent

Solo 10 famiglie hanno vissuto negli ultimi 400 anni in questo magnifico castello che potete comprare ora per soli £15 milioni. 

Il castello di Chilham, che in origine era una fortezza costruita nel 709 d.C. da Wihtred King of Kent, ha sicuramente alcune storie da raccontare. Oltre ad essere la dimora di Enrico VIIInel 1539, il castello è stato abitato o di proprietà di molti altri, tra cui Saint Louis Re di Francia, Re Edoardo I e Re Edoardo II.

Gli interni sono adatti al tipo di casa, le scale sono enormi e i muri alti, ci sono anche oggetti d’arte e antichi.  In tutto ha 16 camere da letto, 12 bagni, 11 salotti, una biblioteca, uno studio, cucina, altre stanze che possono essere usate in diversi modi. Avrete anche una piscina coperta e riscaldata, un campo da tennis e un cinema privato. 

Se tutto questo non vi basta e avete £15 milioni da investire avrete anche un vasto giardino di 122 ettari. Il giardino è già bello ma per mantenerlo tale vi serve almeno un giardiniere.   Ma non preoccupatevi il castello ha anche alloggio per il personale, 

 

Raramente ci sono castelli come questo in vendita quindi se avete la grana e il vostro sogno è possedere un vero castello con tanta storia, affrettatevi, potrete non avere un’occasione del genere per il resto della vostra vita. Se volete comprarlo o più probabilmente guardarlo per curiosità, potete andare qui. 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Resti di un’importante villa romana trovata nel nord d’Inghilterra

Scopriamo Cwm Llwch in Galles (Brecon Beacons)