Castle Cary nel Somerset; paesino idillico e per chi ama camminare

Forse non avete mai sentito parlare di Castle Cary nel Somerset, eppure ha diverse cose interessanti e se siete in zona, fateci una visita.

Innanzitutto, tutta questa zona del Somerset è pittoresca e un piacere da visitare. Inoltre le colline intorno sono piene di fossili e altri interessi geologici. Potrete anche fare passeggiate verso i Mendips o i Somerset Levels. Vi resta solo l’imbarazzo della scelta.

A Castle Cary nel Somerset passano anche due lunghi percorsi per gli amanti delle passeggiate o delle vacanze a piedi: Macmillian Way e Monarch Way. La prima infatti è lunga 470 km, mentre la seconda che ricorda la strada fatta dal re Carlo II per scappare dopo la battaglia di Worcester è di ben 990 km. Anche se non volete fare questi lunghi percorsi, tutta questa zona è un vero paradiso per chi ama le passeggiate in campagna e collina.

Il posto ideale per chi ama le passeggiate

Per esempio, potrete visitare i villaggi di North e South Cadbury che sono molto romantici e vi portano indietro nel tempo.  Passerete da Cadbury Castle che si dice fosse la sede di Camelot nelle leggende di re Artù.

Potrete anche prendere il Leland Trail che era il percorso fatto da John Leland, il bibliotecario reale di Enrico VIII, per fare censimento delle proprietà della chiesa in questa zona. Il Leland trail è lungo 45 km e passa da Castle Cary.

Castle Cary nel Somerset

Market Hall © Copyright Maigheach-gheal and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se invece volete rimanere a Castle Cary ci sono cose che potete vedere nel piccolo centro. Il castello si trovava sulla collina e ora rimangono solo pochi resti coperti d’erba. In effetti si tratta di un castello del 1100 abbandonato nel 1400.

Potete ancora vedere però la famosa market hall dove trovate il museo della zona. Non è molto vecchia, fu costruita nel 1855 per gestire il commercio generato dalla costruzione della linea ferroviaria.

Prigione circolare © Copyright Chris Downer and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ma la cosa veramente particolare di Castle Cary è la piccola prigione circolare chiamata lock up. Costruita nel 1779 era una prigione temporanea per un prigioniero solo.

Si trovano comunque altri edifici interessanti costruiti nella tradizionale pietra color miele che si trova in questa parte del Somerset.

La chiesa principale chiamata All Saints la cui alta guglia potete vedere in molte foto di Castle Cary nel Somerset, risale al 1400.

Come arrivare a Castle Cary nel Somerset?

Facilissimo arrivarci in treno da Londra, infatti Cary Castle è una fermata sulla linea da Paddington a Penzance. Non una gita di un giorno da Londra ma in questa zona avrete tanto da vedere anche se vi fermate diversi giorni. Ricordatevi che vi troverete anche vicino a Bath e Glastonbury!

Ototo Scolapasta Spaghetti Monster
  • 100% cibo sicuro, Senza BPA e lavabile in lavastoviglie
  • Dimensioni: 30.2 x 9.7 x 9.4 cm
  • Colori disponibili: Marrone e Bianco per completare un fantastico set da tavola per qualsiasi cibo
  • Forte e resistente per scegliere un singolo articolo ad una grande portata
  • Realizzato dal premiato OTOTO Design Studio

 

  • Mare in Gran Bretagna; posti da visitare nel 2021
    Possiamo tranquillamente girare nuovamente, ma l’Italia ha ancora la quarantena e quindi molti italiani passeranno ancora una vacanza in UK. La cosa positiva è che dovrebbe esserci un’altra ondata di caldo in agosto.  La Gran Bretagna è un’isola e come tale  circondata dal mare. Molti di voi diranno che non è mare come il Mediterraneo e su questo siamo d’accordo. Ma il fatto che non sia mare diverso da come siamo abituati noi non lo rende meno interessante o bello. Prima di tutto in molti posti ci si trova sull’oceano con tutti i suoi  svantaggi e vantaggi. Si, il vento […]
  • Come vedere i Cotswolds veramente bene
    Non è ovviamente per tutti, non tutti vogliono fare 140 km a piedi, ma se proprio volete vedere bene i Cotswolds questo è il modo migliore. La Cotswold Way è una passeggiata che porta nella bellissima campagna e nelle città di Bath e Chipping Campden. È un po’ impegnativa per i nuovi escursionisti, con molte salite e discese lungo il percorso. Ovviamente essendo un terreno collinoso bisogno salire e scendere le colline, non ci sono alternative. In compenso le colline una volta salite offrono ottimi punti per ammirare il panorama.  Le viste e i luoghi che si incontrano sono magnifici, […]
  • La cittadina medievale di Tewkesbury nel Gloucestershire
    La cittadina ha solo poco più di 10 mila abitanti ma vanta una lunga storia come si può notare dai suoi edifici. La Tewkesbury Abbey è uno dei più importanti esempi di architettura normanna ancora presenti in Inghilterra con quella che è considerata la torre a croce romanica più grossa d’Europa. Il clou di Tewkesbury è l’Abbazia, che è il centro della città. Era la chiesa dell’Abbazia Benedettina, che fu sciolta da Enrico VIII nel 1538. Nel 1540 fu acquistata dai cittadini e salvata dalla distruzione. L’Abbazia ha più monumenti medievali di qualsiasi altro posto, esclusa Westminster. e sue vetrate risalenti al 1300 […]

Ultimo aggiornamento 2021-08-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Laura S Ambir
A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

Commenta

You may also like

More in Inghilterra