giornata della lingua inglese

Catsy, il Banksy dei gatti della provincia inglese

C’è un misterioso artista di strada che va in giro a dipingere gatti in una città del Berkshire e la gente del posto lo ha chiamato “Catsy”.

Proprio come Banksy, il famoso artista di graffiti a cui si ispira, anche Catsy di Wokingham è anonimo. Wokingham è una città nel sud dell’Inghilterra che ha una popolazione di circa 50 mila abitanti.Si trova vicino a Reading e si ritiene che sia una delle città in più rapida crescita del Berkshire.

Catsy ha iniziato il suo “Clutter of Cats” usando stencil di cartone, una bomboletta spray e alcuni occhi adesivi. Li ha creati per far divertire i figliocci nel loro giardino.

Erano così affascinati da loro che iniziò a metterli lungo il loro percorso verso la scuola. Sia loro che i loro amici adorarono i gattini e allora Catsy cominciò a farne altri. Un giorno ne fece sul recinto di una casa di riposo per anziani. Gli ospiti si innamorarono del gattino e quando il recinto fu distrutto da una tempesta, Catsy prontamente fece un altro micio sul nuovo recinto.

Catsy ormai fa parte della scena culturale di Wokingham, che probabilmente normalmente non è molto eccitante.

Comunque lo trovate su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top