Saint Martins College

Solitamente chiamata solo Central Saint Martins, Saint Martins o anche CSM è una delle scuole più prestigiose al mondo per le arti e il design.

Deriva dall’unione nel 1989 di due scuole del 1800 la Central School of Art and Design e il Saint Martins School of Art. Negli anni seguenti divenne un università.

Dal 2011 la Central Saint Martins College si trova in un grosso edificio a King’s Cross che unisce tutte le scuole che un tempo erano in sedi separate.

Che corsi si possono fare al Saint Martins College?

I corsi che si possono fare sono brevi, laurea o master. Per le arti si possono fare master in fotografia, in scienze e arti, in studi museali, in filosofia delle arti e in cinematografia.

Per quanto riguarda la moda ci sono  lauree in design dei tessuti, moda e gioielleria.  Ci sono anche lauree in ceramica, disegno grafico e product design e master anche in design industriale.

Colori, aneddoti e storia di Carnaby Street

Per gli amanti dello spettacolo ci sono lauree e master in arti drammatica, regia, sceneggiatura e animazione. Questa scuola è estremamente selettiva, una delle ragioni perché produce così tanti artisti destinati a diventare famosi é che prende solo chi mostra parecchio talento.

10 librerie a Londra da non perdere

Sono tantissimi gli studenti della Central Saint Martins diventati famosi in molti campi,  tra i più ricordiamo: Pierce Brosnan, Jarvis Cocker, Stella McCartney, Alexander McQueen, John Galliano, Colin Firth, PJ Harvey e John Hurt.