Siete andate a vedere i cervi a Richmond Park?

Non tutti i turisti si avventurano fuori dal centro e spesso questo è un errore perchè si perdono parti interessantissime di Londra.

Una visita a  Richmond Park vale invece proprio la pena, è un enorme parco tre volte le dimensioni di Central Park di New York e con diversi habitat.

Intorno ai laghetti potrete vedere cormorani e aironi, mentre nelle zone boscose troverete scoiattoli e i timidi tassi. Inoltre ci sono piccoli gioielli come Isabella Plantation che vale la pena visitare in primavera.

Ma sono i cervi allo stato libero che dominano la fauna del parco, in tutto sono oltre 600 e non dovreste avere problemi a vederne uno.

I cervi si trovano a Richmond Park allo stato libero dal 1529. A fine estate/autunno i maschi sono alla ricerca di una femmina per riprodursi, sono quindi abbastanza aggressivi e pieni di ormoni.

[amazon_link asins=’0747813701′ template=’ProductAd’ store=’londr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ea0580a-0da4-11e7-bdb1-bb6c4c03c95a’] Se siete particolarmente fortunati vedrete due maschi che si scontrano in un torneo, o potete almeno sentirli.

I cervi sono animali allo stato libero e quindi non avvicinatevi troppo.  Se avete un cane state attenti, se non volete farlo diventare famoso come Fenton nel video in fondo all’articolo.

I piccoli nascono in primavera ma raramente li vedrete, le mamme fanno di tutto per nasconderli bene.

Quando girate per Richmond Park potete vedere il segno dei cervi, infatti la vegetazione sotto al metro e mezzo tende ad avere un look “mangiato”.

Altre cose da fare a Londra

stanza in zona 1

Ostello economico a Hendon

Il London Backpackers è ostello un pò fuori mano ma molto economico, vicinissimo alla stazione di Hendon e utile per chi sta cercando lavoro e una stanza e non deve necessariamente stare nelle zone turistiche (e care). Come tutti gli ostelli indirizzati a chi cerca lavoro ha infatti una job board, un tabellone dove potete […]

0 comments

Conosci St John’s Lodge Gardens a Regent’s Park?

Tutti conoscono il Regent’s Park di Londra ma non tutti l’hanno esplorato abbastanza da conoscere i St John’s Lodge Gardens che si trovano nella parte est del parco. Anche se ci siete passati non sempre sarete a conoscenza delle origini di questi bei giardini. Foto: © Copyright Sheila Madhvani and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Robert Weir Schultz […]

0 comments

Apre a Londra il primo museo della vagina

Ci sono tanti musei dedicati al sesso in giro per il mondo,  ma questo museo non intende essere una curiosità turistica o un punto di riferimento per perversi di diverso tipo. L’idea del museo che risale al 2017 è piuttosto seria. Infatti sul sito del museo si legge: “Il museo della vagina è il primo […]

0 comments

Commenta