CERVI A RICHMOND PARKSiete andate a vedere i cervi a Richmond Park?

Non tutti i turisti si avventurano fuori dal centro e spesso questo è un errore perchè si perdono parti interessantissime di Londra.

Una visita a  Richmond Park vale invece proprio la pena, è un enorme parco tre volte le dimensioni di Central Park di New York e con diversi habitat.

Intorno ai laghetti potrete vedere cormorani e aironi, mentre nelle zone boscose troverete scoiattoli e i timidi tassi. Inoltre ci sono piccoli gioielli come Isabella Plantation che vale la pena visitare in primavera.

Ma sono i cervi allo stato libero che dominano la fauna del parco, in tutto sono oltre 600 e non dovreste avere problemi a vederne uno.

I cervi si trovano a Richmond Park allo stato libero dal 1529. A fine estate/autunno i maschi sono alla ricerca di una femmina per riprodursi, sono quindi abbastanza aggressivi e pieni di ormoni.

Prezzo: EUR 12,15
Se siete particolarmente fortunati vedrete due maschi che si scontrano in un torneo, o potete almeno sentirli.

I cervi sono animali allo stato libero e quindi non avvicinatevi troppo.  Se avete un cane state attenti, se non volete farlo diventare famoso come Fenton nel video in fondo all’articolo.

I piccoli nascono in primavera ma raramente li vedrete, le mamme fanno di tutto per nasconderli bene.

Quando girate per Richmond Park potete vedere il segno dei cervi, infatti la vegetazione sotto al metro e mezzo tende ad avere un look “mangiato”.

Altre cose da fare a Londra

Taggs Island

Visita Taggs Island nel Tamigi

In questa isola si incontrano Pink Floyd, Charlie Chaplin e Peter Pan, scoprite come. Una delle curiosità londinesi e d’interesse anche ai fans dei Pink Floyd. Chi abita a Taggs Island abita su una barca e ben 100 persone possono dirlo di farlo. Libro guida alle passeggiate lungo tutto il Tamigi: Foto: © Copyright Stefan Czapski […]

1 comment

Famosa pasticceria milanese apre filiale a Londra

La pasticceria Marchesi che si trova a Milano dal 1824 apre la prima filiale estera proprio a Londra. Veramente si tratta anche della prima filiale fuori Milano. La pasticceria che ora appartiene in parte a Prada aprirà un negozio a Mayfair da aprile. Si troverà a 117 Mount Street proprio di fronte a The Connaught. Giustamente […]

0 comments

Visita la Golden Hinde a Borough

La Golden Hinde era la nave di Francis Drake che è stata ricostruita e aperta al pubblico a Borough. Attenzione non si tratta della nave vera ma una ricostruzione, anche se perfetta. Ricostruzione o no questa nave può effettivamente navigare, o potrebbe se non fosse permanentemente ancorata nel Tamigi. Che cosa era la Golden Hinde? Questo galeone è […]

0 comments