Domande dei lettori: Cerco qualsiasi lavoro a Londra nel 2021

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Le ultime domande che ci sono pervenute dai lettori.

Sono un ragazzo di 35 anni e cerco qualsiasi lavoro a Londra nel 2021, in Italia sono disoccupato e ho voglia di lavorare. Posso cominciare anche dal basso e poi spero di trovare di meglio, mi potete dare indirizzi di posti che cercano lavoratori. 

Purtroppo con le nuove leggi di immigrazione non è più possibile venire a Londra a cercare un lavoro qualsiasi e poi sperare di migliorare e fare carriera. Ci vogliono i 70 punti per chiedere il permesso di lavoro. 

Ho 18 anni da qualche mese e sto per concludere il penultimo anno di liceo. Mi sarebbe piaciuto quest’estate andare a lavorare 2-3 mesi a Londra. Il mio piano è quello di mandare il mio cv a dei ristoranti a Londra che fanno parte di grandi catene di fast-food come Mc-Donald o Chipotle. Quanto è fattibile che la mia richiesta di lavorare per soli 3 mesi e senza esperienza venga presa in considerazione? P.S. Il mio livello di inglese è B2.

Anche in questo caso non è possibile farlo perchè queste catene non prendono una persona che non ha il permesso di lavorare nel Regno Unito. Purtroppo non rilasciano permessi di lavoro per lavoro di fast food. 

sono giorni che passo sul sito del governo britannico ma non ho ottenuto alcuna risposta. 8 ANNI FA HO LAVORATO A LONDRA , PER UN ANNO .Data la situazione italiana lavorativa vorrei rientrare in inghilterra , ma avendo già il codice fiscale inglese, un conto corrente deller buste paga e un conto corrente dovrei richiedere il visto per entrare ?

Senza il pre settled status o un permesso di lavoro non è possibile lavorare legalmente. Avere lavorato anni fa non basta sfortunatamente. 

mi piacerebbe fare un’esperienza di lavoro a Londra, senza escludere di rimanere, se le circostanze lo permettessero. Ho una laurea in giurisprudenza e la mia attività professionale è cominciata negli studi legali. Tuttavia le ultime esperienze sono in ambito commerciale e web marketing, in cui mi sto specializzando. Mi piacerebbe trovare un lavoro in ambito di marketing digitale ma per cominciare, andrebbe bene qualsiasi lavoro in ufficio, magari sfruttando anche l’italiano, se servisse. Ho un livello di inglese molto buono, avendo già vissuto a Londra in passato. Che possibilità ci sono di trovare lavoro dall’Italia in questi campi?

Prova a contattare qualche agenzia di lavoro nel tuo campo, se hai un po’ di esperienza potresti trovare lavoro e avere abbastanza punti per avere un permesso di lavoro. Con le nuove leggi di immigrazione, cercare lavoro dall’Italia è diventato quasi sempre necessario. Puoi anche tu fare domanda usando questo modulo, risponderemo solo online. 

[fluentform id=”1″]

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: