Chalfort St Giles

Per quali motivi si dovrebbe visitare il villaggio di Chalfort St Giles? Prima di tutto si tratta di un villaggio storico e tipico dell’Inghilterra di un tempo. Ha diversi edifici storici e si trova nel Chilterns, una zona bella e non lontano da Londra.

Foto: © Copyright Chris Gunns and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Qui ci abitano o ci hanno abitato numerose persone famose come Ozzy Osborne e Noel Gallagher tra i tanti. Madame Tussauds, quella delle statue di cera, iniziò a crearle proprio qui a Chalford St Giles. Visto quanto è carino il villaggio e la sua vicinanza a Londra,  questa non dovrebbe essere una grande sorpresa se ci hanno abitato tante persone famose.

Tra le tante cose da vedere trovate The Vache una casa dell’epoca dei Tudor abitata in seguito da amici del Capitano Cook. Ora ci trovate infatti un monumento dedicato a Cook.

Ma l’attrazione principale è senza dubbio Milton’s Cottage, dove il noto poeta, scrittore e filosofo visse e scrisse Paradiso Perduto. la sua maggiore opera. Il cottage, che potete visitare, risale al 1500 ed è conservato con il giardino come era allora quando ci viveva l’autore.

Se questo non vi bastasse potete anche visitare il museo della storia dei Chilterns. Non si tratta del solito museo, ma di un affascinante museo all’aperto che ha raccolto una trentina di edifici della zona per ricreare come era qui la vita una volta.

A solo un chilometro e mezzo da Chalfort St Giles trovate Jordans un posto piccolissimo che era dove nacque William Penn il fondatore della Pennsylvania.

Lo trovate ancora seppelito qui nel cimitero del ritrovo dei quaccheri locali. Trovetete anche una fattoria che si chiama Old Jordans, ha un capannone che si dice sia stato costruito con il legno della nave Mayflower che portò i Padri Pellegrini in Nord America.

Se avete tempo e il tempo meteo ve lo consente fate anche passeggiate nella campagna limitrofa a Chalfort St Giles, ne vale veramente la pena.

Foto: © Copyright Chris Gunns and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare a Chalfort St Giles?

Vicinissimo a Londra, ci sono diversi modi per arrivarci con i mezzi pubblici. Potete prendere la metropolitana per Uxbridge e poi prendere il bus 580 per Chalfort St Giles oppure potete prendere il treno da Marylebone per Birmingham Snow Hill oppure Oxford e scendete a Beaconsfield. Qui troverete sempre il bus 580 che vi porta a destinazione.

Ci vogliono circa 40/50 minuti per arrivarci da Londra quindi si tratta della gita di un giorno perfetta

Altri posti da vedere in Inghilterra

Arriva per la prima volta Pub in the Park a Londra

Tom Kerridge, un noto chef, lanciò nel 2017 un festival chiamato ‘Pub in the Park’. Il festival unisce gli elementi tradizionali del festival estivo ovvero la musica dal vivo all’aperto alla passione britannica recente: il cibo. Infatti non solo avrete musica dal vivo ma ci saranno anche lezioni di cucina, workshop, mercato di ingredienti e tanto […]

0 comments
italiani a manchester

Storie ed esperienze di italiani a Manchester

Si, ci sono tanti italiani a Manchester, non tanti come a Londra ma i connazionali non mancano nemmeno nel nord dell’Inghilterra. Una città da un grande passato industriale che negli ultimi decenni è passata da un’economia quasi completamente basata sull’industria a un economia basata sui servizi e sul terziario. Manchester è considerata la capitale non ufficiale del […]

0 comments

Scopri l’Inghilterra: The Dengie Peninsula

Un altro strano posto che si trova in Essex, neanche molto lontano da Londra. Molti considerano l’Essex una delle contee meno belle e interessanti dell’Inghilterra, eppure anche l’Essex ha molto da offrire. Foto: © Copyright Roger Jones and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Questa penisola paludosa che si trova tra due fiumi (Blackwatere e Crouch) e il mare del Nord […]

0 comments