Chatsworth House nel Derbyshire; cosa vedere e come arrivarci

Chatsworth House: forse la più imponente delle case aristocratiche in Inghilterra e non solo, contiene anche una collezione d’arte non da poco.

Appartiene alla famiglia del duca di Devonshire da oltre 400 anni. La prima casa era in stile Tudor, risale al 1560 e di essa rimane solo una torre chiamata Hunting Tower, che non è nemmeno aperta al pubblico.

Il palazzo che vediamo ora è stato costruito principalmente dal 1678 al 1707 per il primo duca di Devonshire ed è in stile Palladio.

Ci sono state numerose alterazioni nel corso degli anni, ma la struttura rimane generalmente quella di quel periodo.

Chatsworth HouseTra le cose da non perdere sono The Painted Hall che mostra scene della vita di Giulio Cesare e i suntuosi State Appartments, creati apposta per ospitare re e regine.

Foto: © Copyright Debbie J and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Da non trascurare anche è la bellissima campagna collinosa che circonda il palazzo.

chatsworth house
Chatsworth come era agli inizi del 1700.

Potete andarci e visitare il palazzo, il giardino e anche la fattoria. Notare che Chatsworth House ha 4 chilometri quadrati di terreno!

I biglietti si possono comprare qui. Ci sono diverse iniziative durante l’anno come concerti o prima di Natale, un mercato natalizio.

Come arrivare a Chatsworth House?

Non è proprio una gita di un giorno da Londra ma trovandosi nel magnifico Peak District è un’ ottima destinazione per un long weekend, anche senza macchina potete trovare autobus.

Da Londra esiste anche il servizio  Londra-Derby-Matlock-Bakewell-Buxton della National Express. La fermata di treno più vicina è Chesterfield, dove troverete un autobus che vi porta a Barlow, vicino a Chatsworth.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su