Come segnalato da The Evening Standard , Luke Carvill un disegnatore grafico di Birmingham ha passato centinaia di ore a ridisegnare la mappa della cartina di Londra.

La mappa originale fu fatta da Harry Beck ed è in uso da decenni. Le linee vanno e vengono ma la mappa resiste.

Indubbiamente Harry Beck ebbe un’idea geniale ed è ancora considerata una specie di capolavoro nel mondo dei disegnatori grafici.

Se dobbiamo dirla tutta però ora con tutte le linee nuove e altre linee in arrivo la mappa tradizionale sta diventando troppo piena e confonde chi non la usa regolarmente.

Per questo motivo Luke Carvill ha cercato di creare qualcosa di più facile da decifrare anche per i turisti o i nuovi londinesi. Ha cercato infatti di mettere in evidenza il centro di Londra, incorniciato dalla Overground.

È interessante vedere come ancora la metropolitana di Londra affascina e attrae persone creative, solo pochi giorni fa infatti abbiamo pubblicato le illustrazioni delle più belle stazioni della metropolitana di Londra.

In ogni caso, potete dare un’occhiata voi stessi alla nuova cartina che ovviamente non è per ora ufficiale. Che ne pensate vi piace e dovrebbe essere usata?

Altre notizie

La piscina in cima al grattacielo a Londra

Il secondo progetto di piscina a Londra che esce in poche settimane e che fa notizia, la prima era quella tra i palazzi. E sembrava un’idea fantascientifica imbattibile.  Questa invece la batte perché dovrebbe trovarsi in cima ad un grattacielo. Secondo il comunicato stampa di Compass Pools responsabili del progetto, la piscina avrebbe “600.000 litri […]

0 comments

Vita notturna a Londra descritta da una lettrice

Chi viene a Londra con l’intento di viverci o di trascorrere semplicemente qualche giorno da turista, di sicuro non si annoierà. Nella capitale britannica, c’è molto da vedere e da fare! E anche la vita notturna è una delle più ricche e movimentate del mondo, capace di accontentare, chi ama la movida e vuole fare […]

0 comments

Temple Church; un angolo poco conosciuto di Londra ma interessantissimo

Temple Church è una delle pochissime chiese medievali nella City di Londra che è sopravvissuta sia all’incendio di Londra del 1666 che il blitz tedesco di Londra nel 1940 quando fu molto danneggiata ma ricostruita. Fondata dai cavalieri templari è anche una delle poche chiese fondate dai cavalieri templari ancora rimaste in Gran Bretagna. Temple […]

0 comments

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.