Come segnalato da The Evening Standard , Luke Carvill un disegnatore grafico di Birmingham ha passato centinaia di ore a ridisegnare la mappa della cartina di Londra.

La mappa originale fu fatta da Harry Beck ed è in uso da decenni. Le linee vanno e vengono ma la mappa resiste.

Indubbiamente Harry Beck ebbe un’idea geniale ed è ancora considerata una specie di capolavoro nel mondo dei disegnatori grafici.

Se dobbiamo dirla tutta però ora con tutte le linee nuove e altre linee in arrivo la mappa tradizionale sta diventando troppo piena e confonde chi non la usa regolarmente.

Per questo motivo Luke Carvill ha cercato di creare qualcosa di più facile da decifrare anche per i turisti o i nuovi londinesi. Ha cercato infatti di mettere in evidenza il centro di Londra, incorniciato dalla Overground.

È interessante vedere come ancora la metropolitana di Londra affascina e attrae persone creative, solo pochi giorni fa infatti abbiamo pubblicato le illustrazioni delle più belle stazioni della metropolitana di Londra.

In ogni caso, potete dare un’occhiata voi stessi alla nuova cartina che ovviamente non è per ora ufficiale. Che ne pensate vi piace e dovrebbe essere usata?

Altre notizie

Vi spiego come fare per non lavorare in ristoranti a Londra

In tanti diranno che a Londra si deve per forza lavorare in un ristorante, almeno per i primi mesi o anni. Niente di più fuorviante. Ci sono grossi svantaggi a lavorare in ristoranti a Londra se intendete rimanere. Prima di tutto le paghe sono basse e vi rovinate la schiena e la salute. Spesso vi […]

0 comments

Nuovo ristorante ‘milanese’ apre a Islington

Stanno aprendo ristoranti che rappresentano diverse regioni italiane, ultimamente abbiamo avuto un ristorante di cucina pugliese sempre a Islington e uno di cucina maremmana a Brixton. Ora abbiamo un ristorante che si chiama Latteria e si ispira alla cultura e cucina milanese. Non avrà solo risotto allo zafferano ma la cucina tenderà al fusion con […]

0 comments

Che ne pensate di questa nuova mappa della metropolitana di Londra?

Come segnalato da The Evening Standard , Luke Carvill un disegnatore grafico di Birmingham ha passato centinaia di ore a ridisegnare la mappa della cartina di Londra. La mappa originale fu fatta da Harry Beck ed è in uso da decenni. Le linee vanno e vengono ma la mappa resiste. Indubbiamente Harry Beck ebbe un’idea […]

0 comments

 

Commenta