Come segnalato da The Evening Standard , Luke Carvill un disegnatore grafico di Birmingham ha passato centinaia di ore a ridisegnare la mappa della cartina di Londra.

La mappa originale fu fatta da Harry Beck ed è in uso da decenni. Le linee vanno e vengono ma la mappa resiste.

Indubbiamente Harry Beck ebbe un’idea geniale ed è ancora considerata una specie di capolavoro nel mondo dei disegnatori grafici.

Se dobbiamo dirla tutta però ora con tutte le linee nuove e altre linee in arrivo la mappa tradizionale sta diventando troppo piena e confonde chi non la usa regolarmente.

Per questo motivo Luke Carvill ha cercato di creare qualcosa di più facile da decifrare anche per i turisti o i nuovi londinesi. Ha cercato infatti di mettere in evidenza il centro di Londra, incorniciato dalla Overground.

È interessante vedere come ancora la metropolitana di Londra affascina e attrae persone creative, solo pochi giorni fa infatti abbiamo pubblicato le illustrazioni delle più belle stazioni della metropolitana di Londra.

In ogni caso, potete dare un’occhiata voi stessi alla nuova cartina che ovviamente non è per ora ufficiale. Che ne pensate vi piace e dovrebbe essere usata?

Altre notizie

jack lo squartatore

Jack lo Squartatore: forse abbiamo il colpevole!

Jack lo squartatore; forse il serial killer più famoso e una serie di omicidi di cui non si é mai trovato il colpevole. In tutti questi anni ci sono state innumerevoli teorie e altrettanti presunti colpevoli. Ne abbiamo raccolti 20 che sono stati sospettati di essere Jack the Ripper. Tra questi si trova anche colui che […]

0 comments
labirinti in gran bretagna

Labirinti in Gran Bretagna; dove si trovano i migliori

Prima di tutto bisogna precisare che in inglese la parola labirinto si traduce in due modi. La parola labyrinth viene usata solo per labirinti con un percorso solo, mentre un labirinto con tanti vicoli ciechi e che può farvi perdere si chiama maze. La tradizione dei labirinti è antichissima, basta pensare a Dedalo, ma i […]

0 comments

Altro nuovo festival a Londra per questa estate

Fino a pochi anni fa ci lamentavamo che non c’erano abbastanza festival a Londra, ora siamo sommersi. Questo nuovo festival si chiama The Ends e si concentra sulla musica dancehall, rap, Hip Hop, reggae e africana. Un raggio ampio quindi e per cominciare quest’anno hanno già confermato Nas, De La Soul, Ghetts, Nadia Rose, Wizkid e […]

0 comments

 

avatar
  Subscribe  
Notificami