Era la protagonista di un libro di George Meredith famoso nell’Ottocento.

Il personaggio del titolo è un cantante che è stato scoperto mentre cantava nel bosco dalle tre sorelle Poldeere e dal loro fratello Wilfrid, un uomo con una posizione insignificante nell’esercito che era appena tornato dall’India.

Hanno anche il signor Pericle; questo è un mercante greco che collabora con Samuel Pole, il padre delle ragazze e un grande appassionato di musica. Eccitato dalla sua scoperta vuole formare Emilia per diventare una cantante lirica.

Dopo lunghe ricerche, Wilfrid scopre di essere Emilia Sandra Belloni, figlia di un violinista esiliato dall’Italia. Le sorelle polacche portano Emilia a Londra e la iniziano ai vertici della società. In un incontro incontra Merthyr Powys, un simpatizzante italiano, e anche il capitano Gambier, una persona mondana che una volta ha cercato di andare a prendere Sandra in un parco.

Anche se Emilia ha talento, deve andare presto per mantenere una promessa. Lungo la strada, c’è una discussione tra due uomini di villaggi diversi e Wilfrid interviene per salvarla. È allora che si innamora di lui.

La storia dei figli del signor Pole e dei loro interessi amorosi crea molti conflitti nel triangolo amoroso. Le cose ovviamente si complicano con diversi colpi di scena. Probabilmente non un romanzo che molti leggerebbero ora, ma abbiamo almeno scoperto il mistero di Sandra Belloni.

Se volete leggerlo, lo trovate qui gratis.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja