parchi di londra 2023 03 01t174809.985

Chi non vuole suonare all’incoronazione di re Carlo

Il 6 maggio, il re Carlo III e la sua regina consorte Camilla saranno incoronati nell’abbazia di Westminster con una cerimonia. Lunedì 8 maggio, il giorno dell’incoronazione sarà osservato come giorno festivo in Inghilterra e Galles, mentre Scozia e Irlanda del Nord osserveranno la festività in un giorno diverso.

Come sempre al termine di queste cerimonie si tiene uno spettacolo per le masse, ma questa volta sembra sia molto difficile trovare chi possa partecipare. Sir Elton John e Harry Styles non hanno consentito a partecipare essendo entrambi impegnati a fare tour di concerti. Le Spice Girls hanno detto di no per motivi non chiari e altri grossi nomi sembra si siano rifiutati. Hanno solo confermato Take That e Kylie Minogue.

L’incoronazione sarà un solenne rito religioso, durante il quale verrà posta una corona sul capo del monarca come simbolo della sua autorità e posizione nel regno. Il trono d’oro, che ha 700 anni, è stato testimone dell’incoronazione di diversi monarchi britannici come il re Enrico VIII, il re Carlo I, la regina Vittoria e l’amata defunta regina Elisabetta II. È un tesoro storico con un significato immenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top