Quando sei venuto/a a Londra/Regno Unito?
Marzo 2015
Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi?
Da mia cugina per due settimane e poi mi sono cercata qualcosa da sola
Come hai cercato lavoro?
Internet, soprattutto LinkedIn e agenzie
Quanto tempo ci hai messo a trovare il tuo primo lavoro?
Una settimana ma era uno stage, pagato ma pu sempre uno stage
Come era il tuo inglese scritto e parlato al tuo arrivo?
Advanced
Che tipo di esperienza di lavoro o titoli di studio avevi all’arrivo?
Laurea in management e marketing
Quale e’ stato il tuo primo lavoro? E che lavoro stai facendo adesso?
Stage in marketing + eventi ora sono research executive per una società nel campo musicale.
Come definiresti la tua esperienza a Londra/Regno Unito fino ad ora? E per quali motivi?
Incredibile dal punto di vista lavorativo, ho un lavoro che mi piace moltissimo, che mi permette di fare quello che sognavo e mi paga anche bene. Da altri punti di vista non ho parole, facilissimo conoscere persone e non persone qualsiasi, ma persone intelligenti e interessanti. Mi sembra di vivere in un sogno continuo. Ho anche trovato un posto in cui si avanza solo grazie ai propri meriti, non esiste il discorso della corruzione e raccomandazione. E la città, cosa non offre questa città? L’Italia mi sembra ora un ricordo remoto e un posto arretrato e senza voglia di vivere. La Vita Amara altro che La Dolce Vita….
Consiglieresti ad altri di partire per Londra/Regno Unito e per quali motivi?
Si, certamente, penso che chiunque voglia farcela a Londra e se ci mette qualcosa per farlo riuscirà ad ottenere tutto e ancora più delle aspettative. Bisogna essere completamente pigri o disadattati per non trovare il proprio futuro a Londra. Chi vuole godersi la vita fino in fondo deve venire a Londra! Chi vuole rovinarsi la vita e piangersi addosso deve rimanere in Italia! Decidete voi, la vita e vostra…ma poi non lamentatevi se avete buttato via anni.
Potresti dare due consigli utili a chi deve ancora partire?
Venite con la voglia di farvi valere, se avete studiato qui troverete qualcuno che vi apprezza fino in fondo. Se siete convinti, Londra sarà buona con voi.
[fluentform id=”9″]
Ti vivi Londra come te la vuoi vivere. ci sono tante occasioni di fare di tutto, trovare un lavoro decente, crescere e anche di conoscere facilmente persone nuove, dipende solo dall’atteggiamento che si decide di avere.
Non leggevo queste interviste da un bel po’ di tempo, ma mi duole continuare a vedere italiani arroganti che solo perché hanno trovato quello che volevano a Londra continuano a sputare sentenze su quelli che decidono di rimanere in Italia (e magari hanno una vita bellissima nel nostro paese)….