Non era previsto, il musical Cinderella di Andrew Lloyd Webber avrebbe dovuto continuare, gli attori erano stati prenotati per i prossimi mesi con nuovi arrivi a luglio. Nei giorni scorsi invece la notizia che il musical sarebbe terminato il 12 giugno. Una grossa perdita per il West End visto che questa produzione era considerata ottima da critica e pubblico.
Cinderella ha subito pesanti perdite durante la sua breve vita, in particolare quando gli spettacoli sono stati sospesi da fine dicembre a inizio febbraio per evitare interruzioni e “proteggere la qualità dello spettacolo” mentre la variante Omicron si diffondeva rapidamente in tutto il Regno Unito.
L’arrivo dello spettacolo al teatro Gillian Lynne nel West End è stato ritardato di un anno a causa della pandemia. Le restrizioni del governo hanno fatto sì che Cinderella rimanesse a capacità ridotta, con una perdita settimanale stimata di £ 100.000.
La sua serata di apertura fu cancellata all’ultimo momento lo scorso luglio a causa di un caso Covid nel cast. Quando lo spettacolo finalmente aprì, ad agosto, ricevette recensioni entusiastiche, purtroppo nelle prenotazioni c’erano più posti vuoti che pieni.