parchi di londra (24)

Chiude improvvisamente il musical Cinderella a Londra

Non era previsto, il musical Cinderella di Andrew Lloyd Webber avrebbe dovuto continuare, gli attori erano stati prenotati per i prossimi mesi con nuovi arrivi a luglio. Nei giorni scorsi invece la notizia che il musical sarebbe terminato il 12 giugno. Una grossa perdita per il West End visto che questa produzione era considerata ottima da critica e pubblico.

Cinderella ha subito pesanti perdite durante la sua breve vita, in particolare quando gli spettacoli sono stati sospesi da fine dicembre a inizio febbraio per evitare interruzioni e “proteggere la qualità dello spettacolo” mentre la variante Omicron si diffondeva rapidamente in tutto il Regno Unito.

L’arrivo dello spettacolo al teatro Gillian Lynne nel West End è stato ritardato di un anno a causa della pandemia. Le restrizioni del governo hanno fatto sì che Cinderella rimanesse a capacità ridotta, con una perdita settimanale stimata di £ 100.000.

La sua serata di apertura fu cancellata all’ultimo momento  lo scorso luglio a causa di un caso Covid nel cast. Quando lo spettacolo finalmente aprì, ad agosto, ricevette recensioni entusiastiche, purtroppo nelle prenotazioni c’erano più posti vuoti che pieni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top