Ci possono essere multe per non mettere le mascherine sui transporti pubblici

Il ministro dei trasporti britannico Grant Shapps ha comunicato che potrebbero esserci multe per chi non mette la mascherina quando viaggia in autobus, aereo o treno in UK.

La definizione di mascherina rimane molto vaga, infatti si limita ad essere face covering, ne deduciamo che una sciarpa comune messa sopra la bocca dovrebbe bastare.

Il ministro ha detto ieri che è consapevole che l’opinione pubblica è a favore per l’uso di mascherine e coperture di qualsiasi tipo e che per questo motivo gli operatori di trasporti pubblici possono rifiutare l’accesso a chiunque non abbia una forma di mascherina.

Ha anche affermato che da lunedi vuole che ci sia un sistema di multe per chi usa i trasporti pubblici senza mascherine (o face covering).

Non abbiamo ancora i dettagli di questa nuova legge che dovrebbe entrare nei poteri della legge per la salute pubblica. Non sappiano quanto sarà la multa e chi sarà responsabile di controllare.


(Si apre in una nuova scheda del browse

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta