Ci saranno i mercatini di Natale a Londra e Gran Bretagna?

mercatini di Natale

A tanti piacciono i mercatini di Natale che si tengono a Londra e in Gran Bretagna a novembre e dicembre. Purtroppo quest’anno quasi sicuramente dovremo farne a meno.

Non sappiamo come potrebbe essere la situazione del coronavirus a novembre e dicembre, molti prevedono una seconda ondata. Il problema per i mercatini è che cominciano a prepararsi a luglio e agosto per i due mesi di fine anno.  Ora nessuno ha il coraggio di investire a prepararsi solo per sentirsi dire tra qualche mese che bisogna cancellare tutto. 

mercatini di Natale a Londra
Mercatino di Natale di Winchester

Alcuni mercatini, come quello di Bath, hanno già gettato la spugna e annunciato ufficialmente che non faranno niente nel 2020. Altri hanno detto che dovranno ancora decidere e tra questi bisogna anche includere tutto il Winter Wonderland di Londra. 

L’altra questione importante per questi eventi è che ci sono solo per un periodo limitato, per fare profitto e non perderci devono essere praticamente pieni di gente. Se bisogna mantenere le distanze e limitare il numero di persone che possono andarci non ha per loro nessun vantaggio fare i mercatini.  Quindi anche se potessero sicuramente tenere un mercatino a novembre/dicembre con le norme attuali perderebbero solo soldi. 

Per concludere è abbastanza improbabile che avremo il solito Natale cittadino come gli anni passati. 

Leggi anche: 

Natale a Kew Gardens 2020 (Christmas at Kew)(Si apre in una nuova scheda del browser)

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

mostra di artemisia gentileschi

Mostra di Artemisia Gentileschi dal 3 ottobre alla National Gallery di Londra

Eliana

Eliana scrive che molti italiani a Londra si piangono addosso