Si, l’abbiamo detto diverse volte ci sono anche italiani in UK che si fidano del governo di Johnson. I media italiani hanno dato spazio principalmente alle storie di italiani impauriti, ma non tutti gli italiani sono così, alcuni sono contenti che non venga chiuso niente. 

Tutti i commenti che ci arrivano vengono pubblicati, tranne quelli che mettono solo una parola o due. 90% dei commenti che arrivano sono contrari alla strategia del governo Johnson. Alcuni sono a favore e li abbiamo sempre pubblicati tutti, qui o sul live blog e su Twitter. Se abbiamo pubblicato pochi commenti a favore della strategia di Johnson è perché ne sono arrivati relativamente pochi. 

Certo che non siamo convinti della strategia del governo britannico che tra l’altro ha cambiato direzione e ammesso di aver fatto calcoli sbagliati.  Non stiamo buttando fango su UK, se non altro il governo UK si sta buttando fango da solo, visto che deve rimangiarsi molto di quello detto la settimana scorsa.

Essere critici o scettici di certe mosse di un governo di un paese, non è criticare tutto il paese. Specialmente quando la maggioranza dei britannici non è molto convinta. Essere immigrati non significa che bisogna sempre tenere bassa la testa e non dire mai niente. Se poi veniamo accusati di essere ignoranti o di essere disprezzati dalle persone colte, possiamo vivere lo stesso. 

Il nostro compito è quello di dare voce agli italiani in UK,  sia la maggioranza che ci scrive che non è  convinta e la minoranza che invece lo é. E questo l’abbiamo sempre fatto. 

Quindi eccovi i commenti di italiani che sono d’accordo con Johnson che ci sono arrivati nelle ultime 24 ore, senza fare censure. Non possiamo pubblicarne altri perché non ne sono arrivati.  I commenti degli italiani che non sono d’accordo, sono molti di più. C’è un modulo qui sotto, siete invitati tutti a scrivere cosa pensate. 

Carlo scrive

Boris Johnson sta dimostrando di essere un grande, sicuro e deciso e che non si lascia prendere dal panico. Non ho dati per sapere se le sue idee avranno risultati, in ogni modo ha il coraggio

Silvia scrive da Londra: 

Siete ignoranti come tutti gli italiani, UK ha i migliori scienziati al mondo e non quelle mezzecalzette che hanno in Italia, non sapete che i medici e scienziati bravi sono andati via tutti? In Italia rimangono solo le schiappe raccomandate. Siete ospiti in UK o appoggiate Boris Johnson al 100% non avete nessun diritto di sparlare male, se non vi piace tornate subito in Italia, ma chiudete questo sito di merda. Mi vergogno di essere italiana quando vedo gente come voi..”

Paola scrive dal Galles:

Ma come mai butti fango su uk Sempre? Perché nn torni in Italia? È inutile che ogni tanto metti un commento positivo di un italiano in UK per far credere che tu nn lavori contro uk, lo sappiamo tutti e nn ti segue più nessuno, non sei credibile, magari non lo fai nemmeno per te… Le persone colte e con un cervello pensante hanno per te solo disapprovazione

Roberto scrive a Londra:

Gli italiani a Londra sono contenti di vivere in un paese che non mette imposizione e che vuole tenere in vita la propria economia. Bravo Johnson e noi usciamo, usciamo e continueremo ad uscire. Gli italiani a Londra non hanno paura

Davide scrive:

“Il sistema ideato da Boris potrebbe essere il migliore, non lo sappiamo. Molti esperti sono a favore e prima di giudicare bisogna vedere i risultati. I casi e morti sono pochi per ora, forse funziona. “

1 commento

  1. Trovo a dir poco spaventoso sentire immigrati italiani che dicono che altri immigrati non possono criticare il governo. Ma che siamo schiavi o cittadini di seconda categoria? Pago le tasse ho marito e figli britannici e dico quel che mi pare!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


The maximum upload file size: 24 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.