Ciro racconta la sua esperienza ma anche tu puoi raccontare la tua usando il modulo in fondo alla pagina.
Cosa pensi della reazione britannica al coronavirus e per quali motivi?
Assurda, come assurdo è il commento di certi italiani che secondo me vivono in un altra Gran Bretagna. Come si fa ad ignorare che c è un dato impressionante di morti contagi giornalieri che non cala e si scrive che è tutto ok.
Dove vivi vedi ancora gente in giro? credi che tutti rispettino l’ordine di stare in casa?
Assolutamente no, qui la gente esce di casa come se nulla fosse e senza protezione e se ti vedono con la mascherina ti evitano come se fossi tu il contagiato . Per non parlare della gente che vedi in giro a fare jogging o di quella che va nei parchi in massa ignorando l’invito a stare a casa . Purtroppo l’unico che ha capito la gravità è il Sindaco di Londra , ma non viene ascoltato.
Quello che hai visto ultimamente ti ha convinto di piu’ o meno di rimanere a vivere nel Regno Uniro e perche’?
Certo , per motivi di lavoro .
Se hai usato il sistema sanitario nelle ultime settimane (per coronavirus o altri motivi) puoi raccontare la tua esperienza?
Si alcuni mesi fa per mia moglie che ebbe una colica addominale, dalle 6 del pomeriggio la presero in considerazione ( dopo le mie rimostranze ) alle 10 di sera , e alle 3 del mattino andammo via di nostra iniziativa perché stanchi di aspettare un esito della tac che non arrivava dopo 9 ore di attesa.
Stai lavorando e se non lavori hai problemi a farti pagare? (per esempio se hai chiesto Universal Credit raccontaci la tua esperienza)
No grazie a Dio mi stanno pagando l 80% . Su questo sono il top per tempistica nell’ esaminare le istanze e dare risposte nonostante i milioni di lavoratori che hanno fatto domanda .