clacton on sea

Clacton-on-Sea, gita da Londra al mare con giostre e gabbiani

Sulla costa dell’Essex si trova Clacton-on-Sea, un posto molto tradizionale di mare. Anche se trascurato come molti posti di mare inglesi, Clacton ha ancora una lunga spiaggia e dei bei giardini sul lungomare oltre ad una varietà di negozi e luoghi da esplorare.

Si tratta comunque di uno dei posti di mare facilmente raggiungibili da Londra, se volete passare una giornata in spiaggia.

Un posto che fu fondato da cacciatori durante l’età della pietra ( ci sono infatti centinaia di reperti archeologici che testimoniano questo passato.

La grande crescita da villaggio di poche centinaia di abitanti a una ricca località balneare avvenne nel 1800 quando iniziò la passione per le vacanze al mare, anche per motivi di salute.

Great Clacton è la parte più antica della città  che comprende un gruppo di negozi, pub e ristoranti e una chiesa del 1100.

Il molo fu costruito nel 1871; all’inizio i piroscafi erano l’unico mezzo di trasporto per arrivare a Clacton, la ferrovia arrivò nel 1882.

Sul molo, oltre agli spettacoli tradizionali, alla grande ruota, ai ristoranti e alle giostre, c’è l’affascinante Seaquarium, adatto se andate con i piccoli.

I centri di divertimento includono i portici e il Clacton Pavilion che ha di tutto dal minigolf agli autoscontro, in ogni caso si trovano anche teatri e altre attrazioni.

 

I Clifftop Public Gardens si meritano una visita, se volete fare qualcosa di rilassante.  Comunque se siete a Clacton, girate un po’,  si tratta di un posto da passeggiare con alcuni scorci molto interessanti e fotogenici. Potete andare verso sud e passare per Jaywick Sands, una delle spiagge migliori dell’Essex e un ottimo posto dove rilassarsi un po’.

Come arrivare a Clacton-on-Sea?

Facilissimo arrivarci da Londra, infatti alla stazione di Stratford trovate un treno per Clacton-on-Sea che ci impiega solo un’ora e 20 minuti. Vi troverete nel centro di Clacton e vicini al mare.

Rispondi

Torna su