Quando sei venuto/a a Londra/Regno Unito?
Gennaio 2018
Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi?
Mi è stata offerta dall’azienda che mi ha recrutata, quando ero ancora in Italia
Come hai cercato lavoro?
Sono stata contattata da un’agenzia quando ero ancora in Italia
Quanto tempo ci hai messo a trovare il tuo primo lavoro?
Subito
Che tipo di esperienza di lavoro o titoli di studio avevi all’arrivo?
Nessuna esperienza, solo la laurea in Infermieristica
Come era il tuo inglese scritto e parlato al tuo arrivo?
Medio per un livello scarso, del tutto insufficiente per stare qui
Quale è stato il tuo primo lavoro? E che lavoro stai facendo adesso?
Ho lavorato come infermiera presso un ospedale. Ora lavoro in un altro
Come definiresti la tua esperienza a Londra/Regno Unito fino ad ora? E per quali motivi?
Mi è servita per imparare ad ambientarmi in un posto diverso. Imparare a vedere e pensare diversamente da come farei a casa. Sicuramente non me ne pento.
Consiglieresti ad altri di partire per Londra/Regno Unito e per quali motivi?
Il Regno Unito offre tanto a chi ha tanto da dare. Consiglierei di partire a qualcuno che ha delle idee, ma non troppo a chi parte allo sbaraglio.
Potresti dare due consigli utili a chi deve ancora partire?
Vivere a Londra senza progetti può essere difficile, ci sono procedure e documenti molto lunghi. Consiglierei di programmare il più possibile da casa: cercare lavoro e casa (ci sono siti buoni come spareroom che permettono di cercare case in affitto). Considerare un budget: Londra è cara, soprattutto se non hai un buono stipendio.
Io vivo in Galles da 4:anni,sto benissimo la mia vita è cambiata tanto da quando vivo qui!! In meglio ovviamente,dopo tre giorni che eri qui ho trovato lavoro in un ristorante, già in Italia ero responsabile di cucina. Qui oltre al ristorante lavoravo anche in una fabbrica di preparazioni alimentari,due lavori in un giorno, impensabile in Italia! Poi per motivi di salute mi son dovuto fermare e ora il comune della mia città mi consente di vivere bene con dei benefit che mi hanno dato fin dall’inizio del mio problema. Se stavo in Italia sarei dovuto andare sotto un ponte! Consiglio l UK È una grande Nazione e qui se sei in gamba fai carriera,la gente è sempre disponibile e sorridente.Torno purtroppo sempre malvolentieri in Italia,vengo solo perché c’è mia madre! Credo che anche Londra dia molte opportunità a tutti quelli che hanno voglia di lavorare. Trovo che il commento della signorina sia leziosio e privo di fondamento. Grazie mille e buona giornata