Clissold Park di Stoke Newington, nato da una storia d’amore

Clissold Park

Il Clissold Park è un parco cittadino che si trova a Stoke Newington nel borough di Hackney. Il parco ora viene frequentato dai residenti della zona per rilassarsi o fare sport, infatti si trovano campi di calcio, cricket e di tennis.

Foto: © Copyright Ian S and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Nel parco passa in parte il New River che era un canale artificiale costruito nel 1613 per portare acqua potabile a Londra. Nel parco si trovano anche alcuni laghetti che si chiamano Beckmere e Runtzmere (in onore di Joseph Beck e John Runtz i due fondatori del parco). Se guardate bene vedrete le tartarughine.

La storia quasi del Clissold Park e del curato

Il parco fu aperto nel 1889. Il parco fu chiamato Clissold in onore di Augustus Clissold che era il curato della parrocchia di St Mary’s. Il curato in questione voleva sposare la figlia del proprietario delle terre dove si trova ora il parco.

Sfortunatamente il padre della ragazza non era d’accordo e minacciò di sparare al curato. I due innamorati poterono sposarsi dopo la morte del padre di lei.

Foto: © Copyright Ian S and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La villa che vedete si chiama Clissold Mansion e fu costruita verso la fine del 1700 per un certo Jonathan Hoare un commerciante e filantropo. Alla sua morte la villa passò alla famiglia Crawshay. In seguito la figlia maggiore sposò un certo Augustus Clissold e da qui il nome attuale della villa e del parco.

Dal 2012 è in corso al ristrutturazione del Clissold Park  che include svuotare parti del New River che erano state coperte nel secolo scorso e ricreare certi sentieri che esistevano in passato. Se abitate in zona questa pagina vi tiene informati sulle ultime vicende e cose che succedono al Clissold Park.

Kensington Palace a Londra; qui nacque la regina Vittoria e ci visse Diana(Si apre in una nuova scheda del browser)

rapporto

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cocktail bar basato sulla Sirenetta di Disney, apre a Londra

Arianna, partita per Londra con la figlia piccola