Cobham

Cobham nel Kent; cosa vedere e come arrivarci

Cobham non è un posto grande che si trova a pochi chilometri di distanza dalla più famosa Gravesend di cui è praticamente una frazione.

Quest’ultima non ha tanto da offrire se non il fatto che il Tamigi qui è quasi largo due chilometri e nel cimitero della chiesa di St George si dovrebbe trovare la tomba di Pocahontas.

Foto; © Copyright N Chadwick and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se proseguite per Cobham potete invece vedere la maestosa Cobham Hall che risale ai tempi dei Tudor ed era l’umile dimora della famiglia omonima. Ora è una scuola privata per ragazze ma potete visitarla certi giorni dell’anno, quali potete vederlo sul sito.

A Cobham potete visitare la chiesa di St Mary che risale al 1200 e che dovete visitare. Dietro la chiesa vedrete anche dei vecchi ospizi per i poveri che risalgono al medioevo. Erano principalmente finanziati dalla famiglia Cobham che chiaramente dominava la vita civile e politica della zona.

Cobham
Il famoso pub The Leather Bottle

Un altro posto da visitare a Cobham è il pub The Leather Bottle che si trova nel libro di Charles Dickens The Pickwick Papers. Ora offre un menù tradizionale del Kent come salsa teriyaki e aceto balsamico di Modena. No, scherzi a parte ha diversi piatti e ingredienti del posto.

Foto: © Copyright Elliott Simpson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Potete anche visitare Owletts una casa rurale del 1600 che apparteneva a un agricoltore. Non pagate l’ingresso se siete membri del National Trust.

Potete poi semplicemente esplorare il villaggio, fotografare i cottage e case tipiche e fare una passeggiata nella bella campagna del Kent e fermarvi in una dei tanti vecchi pub di campagna.

Come arrivare a Cobham?

Da Londra potete prendere il treno per Dover da Victoria Station quello che ferma a tutte le stazioni intermedie. Scendete a Sole Street e prendete l’autobus 416 per Gravesend e scendete a Cobham, potete anche farla a piedi sono solo 5 minuti di autobus.

Potete arrivare da Londra in circa un’ora e quindi si tratta di una gita di un giorno dalla capitale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top