parchi di londra 2022 12 27t120539.644

Coleford nella foresta di Dean che ha ispirato Tolkien

Quasi sicuramente non hai mai sentito parlare di Coleford nel Gloucestershire e non ti suggeriamo di prendere tutto e partire ora per visitarlo, ma se ti trovi in zona puoi farci un salto.

Coleford, considerata la capitale della regione della Foresta di Dean, è un vivace centro commerciale con una bella chiesa, edifici interessanti e una serie di importanti reliquie industriali.

É anche un ex centro minerario e un importante centro di lavorazione del ferro. Ha infatti giacimenti di ferro in zona ma anche tanto legno che serviva per la produzione di ferro.

Fu proprio a Coleford che la famiglia Mushet contribuì a rivoluzionare l’industria siderurgica. Robert Forester Mushet, scoprì che lo spiegeleisen, una lega di ferro, manganese, silicio e carbonio, poteva essere utilizzato per trattare il ferro bruciato e trovò per trasformare ila ghisa fusa direttamente in acciaio. Allora questa fu una scoperta rivoluzionaria per questa industria.

Se invece vuoi visitare la Forest of Dean, la Forestry Commissione forestale è ospitata presso la Bank House e dispone di informazioni su tutti gli aspetti della foresta. Ci sono chilometri di passeggiate segnalate e piste ciclabili che puoi fare nella foresta, e  puoi anche fare il famoso Sculpture Trail  che inizia al Beechenhurst Lodge.

Non perdere il Puzzle Wood, un paesaggio stranissimo ora adatto come attrazione per tutta la famiglia che un tempo era visitato da J R R Tolkien che diceva di essersi ispirato a questo bosco per certi paesaggi che si trovano ne Il Signore degli Anelli.

Se ti piacciono i treni devi sapere che a Coleford si trova la Perrygrove Railway, una ferrovia lunga solo due chilometri che passa tra campi e boschi, esiste anche un viaggio serale attraverso i boschi al buio!

Se questo non bastasse, Coleford ospita anche il Great Western Railway Museum, ospitato in un capannone del 1883, l’ultima parte sopravvissuta della stazione di Coleford, sulla linea che un tempo collegava la città con Monmouth.

Come arrivare a Coleford nel Gloucestershire?

Abbastanza complicato arrivarci se non sei in zona, ma puoi arrivarci facilmente da Gloucester prendendo l’autobus 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top