Come cercare lavoro da ASDA

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

ASDA è una catena britannica  di supermercati che appartiene al colosso americano Walmart dal 1999. ASDA ha supermercati in tutto il Regno Unito e molti a Londra e punta sull’economico, quindi molto spesso i supermercati si trovano nelle zone meno benestanti. Oltre ai soliti lavori di supermercato ASDA cerca anche persone per l’amministrazione, IT, distribuzione e anche farmacisti. ASDA assume anche neo-laureati per entrare direttamente nel management o amministrazione.

 

Per la selezione e recruitment ASDA ha un sito apposito dove potete cercare e fare domanda di lavoro direttamente. Gli stores generalmente non accettano application forms direttamente anche se certi posti possono essere pubblicizzati nei jobcentre locali e quindi potete anche fare domanda tramite jobcentre.

Da notare che come  di consueto, il lavoro più umile è pagato ad ore mentre i manager e il personale amministrativo sono stipendiati. Se vasdaolete lavorare per uno store e avete superato la fase dell’application form online vi chiameranno per quella che chiamano ASDA Magic che praticamente consiste in un colloquio di gruppo dove vi divideranno in due gruppi e dovrete seguire le istruzioni.

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by Gene Hunt

Potranno dirvi di creare della pubblicità o di cercare di vendere un dato prodotto lavorando in gruppo.  Cercheranno di vedere come vi comportate con gli altri e se siete in grado di co-operare ma allo stesso tempo non siete passivi. Dopo vi manderanno nello store per vedere come vi comportate con i clienti veri. Al termine avrete un breve colloquio individuale. Non sempre verrete contattati immediatamente per un colloquio, a volte succede che richiamano anche dopo 3 o 4 mesi. Se alla fine del colloquio decidono di prendervi vi chiameranno in seguito per un training di una settimana circa.  In un supermercato ci sono molti ruoli diversi che vanno dalle casse a chi riceve la merce quindi non sempre saprete esattamente che vi metteranno a fare.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti questi consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Molti italiani vogliono partire ora per Londra, ma le cose sono cambiate
castello di Warwick
Offerte di lavoro a Leeds per italiani dopo la Brexit
lavoro a Cardiff
Lavoro a Cardiff per italiani; la situazione odierna
chiedere benefit nel Regno Unito
Gli italiani possono chiedere benefit nel Regno Unito?
Untitled design (10)
Il Regno Unito sta per entrare in recessione (e i giovani staranno peggio)