Boots o Boots the Chemist è una farmacia con oltre negozi praticamente in qualsiasi via principale in tutto il Regno Unito. Fondata nel lontano 1849 Boots non vende solo medicinali ma anche cosmetici, prodotti per la bellezza e l’igiene e in alcuni store anche insalatine e sandwich per il pranzo o piccoli elettrodomestici.

Boots ha un’ ottima reputazione come datore di lavoro sia per l’addestramento che offre che le possibilità di promozione interna. Paga anche relativamente bene fin dall’inizio e offre a chi rimane il 12,5% di sconto sui prodotti che vende e uno sconto maggiore sui prodotti delle linee Boots. Oltre alle farmacie Boots ha anche numerosi negozi di ottica.

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by aussiegall

Boots assume anche farmacisti dall’estero e se siete qualificati e volete lavorare nel Regno Unito, potete cominciare dal sito che Boots ha creato apposta per voi. Il sito ha tutta l’informazione che vi serve per fare domanda di lavoro con loro dall’estero.  Per altri tipi di lavoro che varia da commessi a personale IT per i loro uffici potete fare una ricerca qui e fare direttamente   domanda a quello che vi interessa. Boots assume anche un certo numero di neo-laureati ogni anno da addestrare per lavoro manageriale o specializzato.

Dopo aver fatto domanda di lavoro non sempre verrete contattati subito a volte possono anche passare un paio di mesi.  Se avete fatto domanda per diventare commessi, il colloquio consiste quasi totalmente in prove pratiche nel negozio, vi possono mettere ad aiutare clienti a trovare particolare prodotti, distribuire offerte o a mettere gli acquisti nelle borse di plastica e vi osservano come vi comportate e interagite. Vi aiuterà molto andare nel negozio dove farete il colloquio per vedere come è organizzato e dove si trovano i diversi prodotti.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.