Lavoro da Domino Pizza; come e dove cercarlo

Se volete cercare lavoro da Domino Pizza dovete seguire le istruzioni e consigli che si trovano in questo articolo.

Domino Pizza è una franchise di pizza consegnata a domicilio,  con centinaia di stores in tutto il Regno Unito. In certi Domino Pizza sono contenti se andate di persona a fare domanda, altri no.

Non date il vostro cv a caso, ma chiedete di parlare con il manager on duty e poi chiedete di poter lavorare da loro, infatti molti manager vi passeranno un application form da compilare.

Se non è disponibile in quel momento chiedete quando potete trovarlo e ripassate.

Se volete avere un colloquio dovete essere un po’ decisi.  Ultimamente però per avere un lavoro da Domino Pizza vi chiederanno di compilare un application form online per il posto dove vi interessa lavorare. Mentre alcuni manager sono ancora flessibili, altri non accettano assolutamente nessun altro tipo di modo per fare domanda e potete dare un impressione negativa se cercate di non seguire le procedure.

Occorre esperienza per avere un lavoro da Domino Pizza?

No, non occorre esperienza.

La cosa che vi consigliamo di fare è di fare domanda online per gli store che vi interessano. Se non avete notizia entro una settimana, andate a parlare con il manager.

In generale però il colloquio per avere un lavoro da Domino Pizza sarà quasi sicuramente qualche domanda su cosa è buon customer service e  come fare felici i clienti.

Domino Pizza assume quasi esclusivamente immigrati e studenti, non è considerato uno dei posti  di lavoro più ambiti e molti si lamentano dell’atmosfera negativa  che si trova nello store dove lavorano, anche se ovviamente dipende dal singolo manager.

Vale comunque la pena provare se cercate un primo lavoro, non dovete mai dare l’impressione che cercate lavoro da loro solo perché non trovate di meglio. In qualche modo dovrete comunicare che volete proprio lavorare da Domino Pizza.

Essendo una franchise il colloquio e le condizioni di lavoro da Domino Pizza variano molto da store a store. Si hanno quindi esperienze molto diverse da loro, persone che si sono trovate benissimo e altre malissimo, gli stores hanno spesso atmosfere completamente diverse, molto dipende dal manager e dal suo atteggiamento.

Qui sotto potete vedere le ultime offerte di lavoro in fast food e ristoranti a Londra e nel Regno Unito

[jobs categories=”ristorazione-e-pubs”]

Altri articoli sul lavoro

Londra: economia britannica peggio di quella italiana secondo previsioni

Secondo le previsioni della Commissione Europea il Regno Unito sarà dopo la Spagna il paese europeo (anche se non UE) che vedrà la peggiore recessione economica nel 2021.  Quasi tutta causata dalla pandemia ma peggiorata se dovesse esserci una Brexit senza accordo. L’Italia sarebbe subito dietro, leggermente meglio ma non di tanto. I paesi che dovrebbero perdere meno economicamente sono l’Irlanda e la Lituania.  L’economia britannica si avvia comunque verso una doppia recessione questo inverno, secondo i dati che mostrano un rallentamento della crescita nel settore dei servizi.. L’ultima indagine mensile IHS Markit / Cips del settore dei servizi, che […]

0 comments
avere linkedin

Per trovare un lavoro a Londra bisogna avere LinkedIn

Si, ormai bisogna proprio avere LinkedIn, non si sono dubbi. Anche se tanti italiani preferiscono Facebook con molti nostri lettori che nemmeno conoscono l’esistenza di LinkedIn, questo social network è praticamente indispensabile se volete un lavoro nel Regno Unito e a Londra in particolare. Infatti, il network ha rivelato che i londinesi sono i più connessi in assoluto con una media di 307 connessioni a testa. Ben 23 milioni di persone hanno un account con LinkedIn nel Regno Unito (oltre un terzo degli abitanti) e sappiamo di recruiter che nemmeno considerano la candidatura di qualcuno che non ha un profilo su […]

1 comment

IMPORTANTE: Cose da sapere quando usate un’agenzia di lavoro

Per evitare grosse delusioni o anche truffe dovete sapere quali cose un’agenzia di lavoro deve fare per rispettare la legge del Regno Unito.  Londra è grande e ci sono agenzie che ne approfittano del fatto che gli stranieri non sono sempre a conoscenza delle leggi che li proteggono. Chi vuole andare a lavorare a Londra dovrebbe informarsi bene sui propri diritti, le possibilità di venire truffati sono proprio tante.  Un’agenzia di lavoro che non rispetta una o più delle cose seguenti è da evitare.  Le agenzie devono rispettare la legge sia quando trovano lavoro temporaneo o quando il lavoro è fisso. Un’agenzia di […]

0 comments
admin
Autore per pagine generiche e di informazione

Comments

  1. Per favore non pubblicate queste cose, incoraggiate la gente a partire per Londra a fare i camerieri che mi sembra una cosa vergognosa! Smettiamola di dare questa idea all’estero che siamo solo buoni a lavorare in ristoranti!

  2. Per favore non pubblicate queste cose, incoraggiate la gente a partire per Londra a fare i camerieri che mi sembra una cosa vergognosa! Smettiamola di dare questa idea all’estero che siamo solo buoni a lavorare in ristoranti!

Commenta

You may also like

More in Lavoro