Come chiedere i tax credits

Tax creditsSe hai più di 25 anni, lavori almeno 30 ore alla settimana e sei pagato minimum wage o poco di piu,  hai diritto a chiedere i Tax Credits. Per vedere quanto ti darebbero  prova qui.

I Tax Credits sono dei soldi che vengono dati  a coloro che lavorano ma guadagnano poco, in parte per compensare un aumento delle tasse di qualche anno fa che tolse la banda più bassa per i lavoratori  pagati poco.  Non si tratta di  un rimborso tasse, le tasse vengono pagate ugualmente e se lasci il paese hai diritto a riavere in ogni caso le tasse pagate in quell’anno fiscale.

Quando uno lavora molto spesso i Tax Credits vengono pagati direttamente con lo stipendio oppure regolarmente nel tuo  conto in banca.

Un cittadino italiano può chiedere i Tax Credits se lavora in regola e ha il National Insurance Number.

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”auto” height=”” background_color=”#9c9056″ border_width=”1″ border_color=”#dddddd” ]Il primo ministro britannico David Cameron ha cercato di negoziare con l’Unione Europea per evitare l’uscita del Regno Unito. Una delle sue richieste è che nessun immigrante dall’Unione Europea avrà diritto a chiedere qualsiasi tipo di sussidio per i primi 4 anni anche se lavora. Quindi se UK decide di non uscire dalla UE è molto probabile che i nuovi arrivati non saranno in grado di chiedere niente, inclusi i tax credits.  [/dropshadowbox]

I Tax Credits non sono una cifra elevata, ad esempio una persona che guadagna £10.000 all’anno ha diritto a circa £50 o £60 di Tax Credits al mese, ma sono un tuo diritto e ti danno la possibilità di avere altri sconti. Per esempio, la lettera che dichiara che hai  diritto ai Tax Credits ti permette di frequentare corsi ai college (anche di inglese) o ad un costo molto ridotto che significa anche fino al 90% in meno, avresti anche diritto a ricette mediche gratuite.

Per richiederli devi telefonare allo 0345 300 3900 per richiedere un application form che si chiama Form TC600. Oppure e meno costoso, puoi parlare con un impiegato online qui.

Guida completa a tutti i benefits nel Regno Unito Welfare Benefits and Tax Credits Handbook 2015/16
close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su