Offerte di lavoro per receptionist a Londra e Regno Unito

In questo articolo troverai consigli e offerte di lavoro per receptionist a Londra e Regno Unito. Ci riferiamo in particolare al lavoro di receptionist per alberghi.

In che cosa consiste il lavoro di receptionist di albergo?

Il lavoro generalmente consiste nel dare il benvenuto ai clienti, fare il check in della stanza e il check out con la presentazione del conto quando partono.  Inoltre alla reception si prendono telefonate, prenotazioni e si risponde alle richieste dei clienti che a volte possono essere semplicemente di tipo turistico.

Molti hotel preferiscono persone alla reception che parlano lingue straniere, anche se un ottimo inglese è  quasi sempre richiesto. In genere Come si trova lavoro per receptionist a Londra o nel Regno Unito?

Breve lezione di inglese: la parola ‘mate’

Considerate che gli alberghi sono sempre aperti, quindi  dovete essere disposti a lavorare a turni a volte anche notturni. In compenso c’è la possibilità di lavorare part time e può essere il lavoro ideale per chi studia.

Ci sono sempre offerte di lavoro per receptionist anche se spesso richiedono già esperienza.

Ci sono a volte anche annunci per trainee receptionist che sono l’opportunità  ideale per cominciare. Con l’alta disoccupazione giovanile in quasi tutta Europa del momento troverete moltissima competizione.  Normalmente non vengono richieste qualifiche particolari.

Ci sono un paio di NVQ in Hospitality che possono essere utili.  Lo stipendio a Londra per un receptionist con esperienza parte dalle £14.000, che per Londra è senza dubbio molto basso.

Le ultime offerte di lavoro a Londra per italiani

Esiste anche la possibilità di trovare lavoro live-in, ovvero con alloggio. Visto il costo dell’affitto a Londra questo ha notevoli vantaggi anche se si ha lo svantaggio di non poter scappare dal lavoro.

Persone che fanno il live in spesso si lamentano di lavorare molte più ore di quelle accordate. Lo straordinario  spesso non viene pagato a ore a chi ha un fisso mensile.  I siti migliori per trovare questo tipo di lavoro sono CatererReed  e Gumtree.  Sui primi due siti vale la pena caricare il proprio CV e ritornare giornalmente a fare domanda agli annunci di lavoro nuovi.

Ultime offerte di lavoro per receptionist a Londra

Qui abbiamo una serie di offerte di lavoro per receptionist a Londra in tempo reale, troverete altri contatti nella nostra banca dati gratuita

      Commenta

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      1. sono un ragazzo italiano che ha un anno e mezzo di esperienza nella reception di hotels 3-4-5 stelle!!!gli standard inglesi sono totalmente diversi dagli italiani,punto 1)mancanza di vera ospitalità,2)abilità di multilingua,3)educazione e per finire customer service!!Io parlo 3 lingue e non riesco ancora a trovare lavoro a londra con un background che parla da sè!!!come ce lo spieghiamo??????

        • Non si trova lavoroa Londra manco a morire da qualche anno e sta diventando sempre peggio, vivo a Londra da 6 anni non venite se potete