Come faccio a chiedere i benefits?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Cerchiamo di dare la parola a tutti e pubblichiamo anche esperienze completamente diverse dalle nostre. Queste testimonianze riflettono solo l’esperienza ed opinione di chi l’ha scritta Se vuoi anche tu aggiungere la tua testimonianza puoi farlo compilando il modulo qui sotto. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare testimonianze. Se decidi di condividere la tua esperienza puoi anche scegliere di inviare una tua foto che sarà pubblicata nel tuo articolo, troverai il modulino per caricare la tua foto qui sotto. Inviando il modulo qui sotto acconsenti a pubblicare la tua testimonianza su questo sito

jobcentreUltimamente stiamo ricevendo diverse richieste ogni giorno che ci chiedono come fare domanda per il JSA o gli housing benefits. Abbiamo tutta questa informazione sul blog e NON abbiamo tempo di rispondere a tutti individualmente.

Notare bene però che non avrete diritto al JSA per i primi tre mesi e anche in seguito è piuttosto difficile averlo. Altri benefits vengono dati a chi lavora, ma sta diventando sempre più difficile averli. Proprio in questi giorni un giudice ha dichiarato legale non dare nessun benefit a chi viene da un altro paese Europeo per i primi 5 anni. Ciò significa che coloro che ora prendono housing benefits parziali o tax credits per arrivare a fine mese, potrebbero trovarsi improvvisamente con meno soldi, appena inizia Universal Credit (un nuovo tipo di benefit che cerca di diminuire il numero di persone che dipendono dal welfare). Esiste il cavillo che uno deve dimostrare che sta cercando il modo di mantenersi completamente ma, come sappiamo, queste cose sono interpretate diversamente da ciascun impiegato. Consigliamo quindi vivamente a chiunque sta pensando di venire con tutta la famiglia e non può mantenerla al 100% di non venire, come sta succedendo a molte famiglie italiane, potrebbero non darvi niente o togliervi i benefit in un futuro prossimo.

Foto: © Copyright Richard Croft and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Sia chiaro che una persona che non ha un lavoro molto specializzato e che paga almeno £35.000 all’anno (alcuni diranno anche molto di più)  non può mantenere una famiglia intera a Londra, senza aiuto dallo stato e se questi aiuti non ci sono, molte famiglie italiane si troveranno ( e già purtroppo si trovano) in grosse difficoltà. Se entrambi i genitori lavorano dovranno anche tirare fuori i soldi per childcare che in media a Londra costa £750 al mese per bambino. La maggioranza delle famiglie italiane che arrivano ora NON PARLANO INGLESE o ne parlano pochissimo quindi non possono sperare di trovare un lavoro che paga meglio della minimum wage, se lo trovano. Arrivano con la certezza che lo stato pagherà loro una buona parte dell’affitto e aiuterà la famiglia ad affrontare le spese necessarie, quindi anche se trovano solo un lavoro part time o non trovano niente, avranno un appartamento e cibo sulla tavola. Questa certezza ora non c’è più. Se vi negano i benefits potrete fare appello, purtroppo ora i tempi sono lunghissimi e potrete anche dover aspettare quasi un anno e in quel periodo dovrete comunque mantenervi da soli.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

1 commento su “Come faccio a chiedere i benefits?”

  1. Avatar

    cercatevi un italiano che vi aiuta a compilare i modulari, poi vi pagheranno tutto da appartamento in proprio alla scuola di inglese.

Commenta

Un'esperienza italiana nel Regno Unito

I’m a Doctor & I Love my Job.

“Si mangia veramente male”
"Si mangia veramente male"
sunday-market-768x384
Perché pubblicate esperienze negative?
Youre-awesome-768x384
"Dopo 3 anni ho deciso di tornare in Italia"
"Mi trovo molto male, è una città che sento ostile"
- Unknow
Un lettore racconta la sua esperienza a Fulham
“Bella l’ebbrezza della carriera ma mi manca l’Italia”
"Bella l’ebbrezza della carriera ma mi manca l’Italia"
My Post (1)
"Con tutti i suoi difetti Londra rimane un paradiso se penso all’Italia"
canada water
Abito a Canada Water da 8 mesi
“I mediocri e gli scarsi tirano avanti a fatica”
"I mediocri e gli scarsi tirano avanti a fatica"
Youre-awesome-2-768x384
"Ho trovato un altro mondo e un'altra mentalita'. In Italia non ci torno."
Ultime reazioni
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: