Esistono numerose opportunità di lavoro per estetista a Londra e nel Regno Unito sia come dipendente che per lavoro  freelance.

Le paghe  non sono molto alte, e si aggirano sulle £20,000 lorde annue per un estetista con esperienza, da considerare però che in molti posti hanno  la commissione sui prodotti che vendono.

Non dovete pensare a quanto guadagnereste in euro, £20 mila lorde all’anno non sono molte a Londra, ma se siete bravi a vendere o siete in coppia le cose diventano meno difficili.

Foto: LicenseAttributionShare Alike Some rights reserved by teammarche
estetista a LondraPer i piú  giovani ci sono molte opportunità di apprendistato con rilascio di qualifiche NVQ. Corsi ed esami sarebbero parte dell’apprendistato e perciò gratuiti e riconosciuti in tutto il paese. Notare però che l’apprendistato per estetista a Londra e nel Regno Unito paga pochissimo e non abbastanza per vivere a Londra senza avere supporto economico o fare un altro lavoro.  Oltre ai saloni di bellezza ci sono possibilità di lavoro negli hotel di lusso e nelle health farms.

Molte estetiste si mettono in proprio dopo qualche anno di esperienza. Nel clima economico attuale tutti i tipi di lavoro sono competitivi soprattutto quando uno ha bisogno di fare esperienza, l’estetiste sono ancora fortunamente richieste, anche se il tirocinio è pagato poco e bisogna avere un altra fonte di reddito almeno per il primo anno.

La paga oraria per un apprendista sono £3,60 all’ora contro le £6,50 della paga minima normale che non è comunque ritenuta abbastanza per vivere a Londra.

Ci sono voci contradditorie sull’esperienza fatta in Italia, alcune italiane ci hanno detto di aver trovato un lavoro e l’esperienza italiana era stata presa in considerazione, altre anche dopo 2/3 anni di tentativi si ritrovano ancora a lavorare nella ristorazione nonostante qualifiche ed esperienza da estetista.  Altre ancora hanno trovato necessario prendere una qualifica britannica.

Anche se i costi della vita a Londra sono molto elevati, la national minimum wage e la paga per apprendistato sono uguali per tutto il paese. Spesso conviene fare pratica fuori Londra e poi spostarsi nella capitale quando si ha esperienza.

Per essere qualificati bisogna avere un NVQ a Livello 3 o un BTEC National Diploma in Beauty Therapy che si trovano in molti college locali. Per altre qualifiche internazioneli ITEC. Ci sono altri corsi forniti da CIDESCO e CIBTAC che però sono molto più cari.

Lavorare come restauratore nel Regno Unito
I siti delle associazioni del settore, che contengono informazione utile,  sono i seguenti:
HABIA
GPBT

Per avere informazione e aiuto gratuito a trovare un lavoro nel Regno Unito, prova qui

Libro molto utile per chi vuole cercare lavoro da estetista a Londra nel Regno Unito e migliorare il proprio inglese. 

Offerte di lavoro in tempo reale per estetista a Londra e nel Regno Unito