impiegato d'ufficio a Londra

Se volete fare l’ impiegato d’ufficio a Londra o in Gran Bretagna  continuate a leggere, in basso abbiamo anche offerte di lavoro in tempo reale.

Quello che noi definiamo impiegato d’ufficio in inglese si chiama admin assistant ossia una persona che si occupa dell’amministrazione generale dell’ufficio eseguendo tutte quelle mansioni necessarie per la gestione dell’ufficio.

È un lavoro generalmente pagato poco partendo dalle £14.000 all’anno che è intorno alla minimum wage, al massimo con esperienza si può arrivare alle £27.000 annuali. In molte aziende esistono prospettive di progressione verso altri ruoli.

Un admin assistant si occupa della posta in arrivo e la distribuisce, raccoglie anche la posta in uscita. È spesso responsabile anche di archiviare, mantenere aggiornate banche dati e altra documentazione. I ruoli variano dalle dimensioni dell’ufficio. In un ufficio piccolo, senza una segretaria, l’admin assistant preparerà anche lettere e si occuperà anche di ordinare la cancelleria.

Offerte di lavoro a Leicester per italiani

Non è facile trovare il primo lavoro perché ci sono in genere poche offerte  per persone completamente senza esperienza, è comunque uno dei tipi di lavoro ambiti dai diplomati appena usciti da scuola e quindi la competizione è forte. Non è quindi facilissimo fare l’impiegato d’ufficio a Londra o in Gran Bretagna.

Esistono diversi posti di apprendistato in questo campo. Esperienza generica fatta in Italia raramente viene presa molto seriamente per un ruolo normale, le cose cambiano se cercano un admin assistant che parla anche italiano e che ha esperienza del mercato italiano.

Come fare per lavorare al British Museum

Ogni tanto si vedono offerte di lavoro di questo tipo, ma con la massa di italiani affamati di lavoro d’ufficio a Londra, non è sempre facile ottenere un colloquio.

 Se volete trovare un lavoro di impiegato d’ufficio nel Regno Unito dovete essere in grado di scrivere semplici lettere e email in un business English, ci sono un paio di libri che possono aiutarvi a fare pratica
Model Business Letters, Emails and Other Business Documents

Sapere usare bene Word è sempre necessario, in alcuni posti chiedono anche una buona conoscenza di Excel, Powerpoint e Access. Prima o durante il colloquio vi verrà quasi sicuramente fatta una prova tecnica di questi software, quindi non basta dire di saperli usare e sperare che nessuno ci faccia caso, se li conoscete poco.

Se usate un’ agenzia di recruitment farete una prova prima che decidono di mandarvi a colloqui. Reed rimane uno dei siti migliori per trovare lavoro di questo tipo.

Offerte di lavoro in tempo reale per impiegato d’ufficio a Londra o in Gran Bretagna