Come fare shopping razionale, senza andare in rovina

Non so se vi ricordate i tempi quando si doveva aspettare i saldi per avere sconti? Ora invece tra Amazon e diverse app o siti, ci sono offerte tutti i giorni.

Le offerte speciali sono un ottimo modo per risparmiare denaro su base giornaliera perché sono sensibili al tempo e possono scadere in qualsiasi momento. Possono essere trovati su giornali, riviste, pubblicità online e persino nei negozi.

Ci sono molti siti che offrono offerte.

Alcuni dei più popolari sono Groupon, Living Social e Amazon.

Tutti questi siti Web hanno un’ampia varietà di prodotti tra cui scegliere e offrono tutti una serie diversa di sconti.

Groupon ha un accordo per quasi tutto, dai ristoranti ai negozi di abbigliamento, ha un sito per l’Italia e uno per il Regno Unito. Personalmente ho preso qualche offerta per andare a mangiare fuori, due sono state ottime, una ci hanno dato un menù un po’ ridotto, ma non abbiamo perso. Living Social fa parte di Groupon, è più focalizzato sul settore dei servizi e offre offerte su cose come riparazioni domestiche o manicure. Ha un sito nel Regno Unito.

Ci sono anche i coupon che sono un ottimo modo per risparmiare denaro e trovare le migliori offerte sugli articoli che desideri.

Ci sono molti siti web che offrono coupon, ma alcuni hanno delle restrizioni. Ad esempio, potresti dover essere un membro del programma fedeltà del negozio o acquistare un articolo dal loro sito Web affinché funzioni. Altri invece sono coupon veri e propri.  Uno dei miglior siti nel Regno Unito è Rakuten e non costa nulla iscriversi. VoucherCode ha anche tante offerte tutti i giorni, e in Italia si trovano siti come questo che ha a volte cose belle molto scontate.

Prima di comprare tutto però, è importante avere un budget. È l’unico modo per assicurarti di spendere i tuoi soldi in un modo che ti renda felice in futuro.

Il primo passo è capire quanti soldi hai in entrata ogni mese. Dovresti anche prendere in considerazione eventuali spese o debiti che potresti avere, in modo da poter avere un quadro accurato di quanto denaro è disponibile per il tuo utilizzo.

Dovresti anche essere consapevole di quanti soldi escono ogni mese. Ciò include cose come affitto, utenze, generi alimentari e costi di trasporto.

La prima cosa da fare è capire quali sono i tuoi obiettivi finanziari e quanti soldi hai bisogno per raggiungerli.

Successivamente, dovresti creare un budget e iniziare a monitorare le tue abitudini di spesa.

Una delle cose più importanti che puoi fare è iniziare a risparmiare denaro. All’inizio potrebbe sembrare difficile, ma alla fine diventerà più facile. Inizia risparmiando il più possibile da ogni busta paga e investilo in un conto di risparmio ad alto interesse.

Con il modo in cui il mondo sta cambiando, sta diventando sempre più difficile risparmiare denaro. Il costo della vita è aumentato e stiamo tutti lottando per sbarcare il lunario.

Ma c’è una via d’uscita! Con questi semplici passaggi, chiunque può risparmiare di più nel 2022:

1. Crea un budget e rispettalo. 2. Evita gli acquisti impulsivi aspettando 24 ore prima di effettuare qualsiasi acquisto. 3. Risparmia per grandi acquisti mettendo da parte qualche euro al giorno. 4. Comprendi le tue abitudini di spesa e frenale di conseguenza in modo da non spendere troppo per cose che non ti servono o che non desideri a lungo termine a causa della felicità temporanea derivante dall’acquistarle ora.

Rispondi

Torna su