Come fare un balsamo per i capelli con gli oli essenziali?

Quello che vi serve prima di tutto è un piccolo vasetto di vetro dove potete mescolare gli oli senza paura. Il vasetto è meglio della bottiglietta ovviamente ma potete accontentarvi e adattarvi a quello che avete. Per fare questa miscela vi serve semplicemente un balsamo qualsiasi, meglio se inodore e naturale.

Vi serve anche dell’aceto di sidro di mele che troverete anche facilmente in Italia in negozi specializzati. Mescolate bene e aggiungete gli oli essenziali di vostra scelta.

Mettete il tutto in 500 ml di acqua tiepida che userete per i vostri capelli una volta lavati e senza tracce di sapone. I capelli saranno morbidi, facili da spazzolare o pettinare e profumeranno tanto con il vostro olio essenziale preferito. Potete provare una combinazione di oli per il loro profumo o per i benefici che offrono.

Per esempio se avete problemi di caduta di capelli, provate l’olio di rosmarino. Per avere i capelli profumati per il resto della giornata provate patchouli o ylang ylang.

Bestseller No. 1
ESSENZE OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO Puro al 100% Naturale Per Capelli Sani e Splendenti, Per Diffusore Oli Essenziali Aromaterapia. Controllato e Confezionato in ITALIA.
  • ✅ Aromaterapia: 1 goccia ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, mediante diffusori per oli essenziali o umidificatori. Stimolante, l’olio essenziale di Rosmarino della linea ESSENZE.me è un prodotto di origine vegetale, ricco di proprietà e puro al 100%. Se inalato favorisce la memoria soprattutto durante i periodi di forte attività intellettuale.
  • ✅ Viene impiegato ampiamente nel campo cosmetico per migliorare l'aspetto della pelle e contrastare la formazione di imperfezioni, grazie al suo effetto stimolante. Provalo massaggiando cosce, gambe e glutei: diluisci 5/10 goccedi olio essenziale di Rosmarino in 100ml di olio di mandorle della linea corpo ESSENZE.me
  • ✅ Dal profumo fresco, balsamico ed erbaceo, è efficace per migliorare l'aspetto di cute e capelli. Aiuta i capelli ad essere più sani, regolando la produzione di sebo.
  • ✅ Bagno caldo: Diluire 10/15 gocce di olio essenziale nell’acqua calda della vasca. Emulsionare ed immergersi per 10 minuti.
  • ✅ Massaggio per gambe e glutei contro le imperfezioni: 5/10 gocce in 100ml di olio di Mandorle della linea corpo ESSENZE.me Frizionare energicamente sulle parti interessate.
Bestseller No. 2
Olio Essenziale di Rosmarino Biologico | 100% Puro e Naturale | Aromaterapia Diffusori Massaggi Uso Alimentare, Concentrazione, Cura Capelli | Certificato OEBBD OECT Agricoltura Biologica | 30 ML
  • ♦ OLIO ESSENZIALE ♦ Olio essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis) 100% puro e naturale
  • ♦ ROSMARINO ♦ Olio essenziale che purifica l’ambiente e stimola la concentrazione per lo studio, ideale per aromaterapia e diffusori, massaggi e applicazione cutanea, antiforfora naturale e antinfiammatorio delle vie respiratorie.
  • ♦ OLIO ESSENZIALE BIOLOGICO ♦ Olio essenziale biologico di Rosmarino Cineolo purifica la pelle del viso e del corpo
  • ♦ CERTIFICATI OECT E OEBBD ♦ La qualità degli oli essenziali Mearome è attestata dai label OEBBD (Oli Essenziali Bio chimicamente e Botanicamente Definiti) e OECT (Oli Essenziali Chemiotipizzati). Grazie a queste certificazioni saprete che l’olio essenziale è definito e controllato da analisi cromatografica. Ciò significa che è derivato dalle migliori piante ovvero l’ingrediente principale per ottenere oli di altissima qualità.
  • ♦ 100% NATURALI E PURI ♦ Gli oli essenziali Mearome sono tutti 100% puri e naturali. Ciò attesta che l’olio non è stato modificato, ricostituito o diluito con acqua o alcol. La presenza di questo label vi garantisce che l’olio è privo di additivi.

Ultimo aggiornamento 2021-07-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta

You may also like

More in Benessere