vapore facciale

Come fare un vapore facciale fai da te

Un vapore facciale fai da te fa per il viso ciò che una sauna o una capanna sudatoria fa per il corpo: attira sangue fresco sulla superficie della pelle, apre i pori e attacca le impurità dai livelli più profondi alla superficie della pelle. Il vapore facciale è anche un grande sollievo per chi soffre di rosacea, acne ed eczema. Può essere usato per trattare condizioni della pelle come dermatiti, forfora e psoriasi, idratando la pelle e alleviando il prurito. I vantaggi del vapore facciale includono: – riduce il gonfiore sotto gli occhi, le occhiaie intorno agli occhi, e gonfiore. – Consente ai pori di rilasciare l’olio in eccesso, lo sporco e la polvere che causano problemi alla pelle. – Pulisce i seni ostruiti e aiuta con la congestione. – Aiuta ad alleviare il dolore da emicrania, artrite e sindrome del tunnel carpale. – Allevia la pressione del seno nella testa dopo un’infezione da raffreddore o influenza. – Migliora la circolazione.

Le erbe aggiungono le loro proprietà curative e, a causa del calore e del vapore, vengono profondamente assorbite dalla pelle. Un fresco flusso di sangue sulla pelle ti lascia con una carnagione luminosa e radiosa.

Ci sono molti elementi che puoi aggiungere alle formule di base per i cereali miracolosi, come alghe, vitamina A e vitamina E e altre combinazioni di erbe. Potresti voler aggiungere alcune gocce di olio essenziale, come lavanda, pompelmo o arancia, per migliorare il profumo e l’effetto. Aggiungi solo una o due gocce.

È facile e divertente creare le tue ricette. Quando mescoli le tue formule, usa le erbe che sono state tradizionalmente utilizzate per la cura della pelle.

I fiori sono sempre belli da includere per il loro colore e consistenza, nonché per le loro proprietà medicinali. È così bello cuocere a vapore la pelle su una “pentola” ribollente di rose, calendule e fiori di camomilla e lavanda.

Per fare un vapore facciale alle erbe, porta a ebollizione una pentola d’acqua, aggiungi le erbe aromatiche, fai sobbollire per alcuni minuti, quindi sposta la pentola su un tavolo.

Siediti al tavolo davanti alla pentola, avvolgi un asciugamano grande e spesso sulla testa e sulla pentola e metti la faccia sull’acqua fumante delle erbe. Farà molto caldo sotto l’asciugamano. Per regolare il calore, alza o abbassa la testa o solleva un angolo dell’asciugamano per far entrare un po’ d’aria fresca.

Puoi smettere di tanto in tanto per prendere una boccata d’aria fresca, se necessario. Affinché il vapore sia più efficace, cuocere a vapore per 8-10 minuti.

Al termine, asciuga la pelle tamponando, quindi spruzza con un leggero astringente, acqua di rose o acqua fredda per chiudere i pori.

Ultimo aggiornamento 2022-05-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su