Una lettrice ci spiega e consiglia come imparare l’inglese senza faticare. 

Concordo con gli altri interventi, la scuola serve solo fino ad un certo punto. Corsi costosi e vacanze studio sono spesso completamente inutili. Partecipai quando ancora alle superiori ad una vacanza studio a Brighton, eravamo sempre tra italiani.

L’insegnante era giovane e poco esperta e in classe parlavano quasi sempre i soliti due o tre che parlavano inglese meglio degli altri. Alla terza settimana non andai nemmeno a scuola, una perdita di tempo.  Eppure i miei genitori spesero molto per darmi la possibilità di migliorare l’inglese. In Italia si credeva allora che un paio di vacanze studio fossero sufficienti per imparare bene l’inglese. Per me le vacanze studio sono stati soldi gettati a mare.

In realtà il bulk del mio inglese l’ho imparato da sola cercando di interagire con altri, leggendo, guardando film e ascoltando musica. Alla fine diventa un modo di imparare l’inglese senza faticare che è anche il modo migliore per impararlo.

Possiamo davvero imparare l’inglese senza faticare ?

Quello che invece serve è l’OLIO DI GOMITO. Studiare, leggere, ascoltare e parlare a più non posso. Condivido anche il punto di vista che ora con internet, le distanze si sono accorciate e non serve essere sul posto per imparare una lingua.

Si può fare tranquillamente una full immersion dalla propria camera da letto, guardando film e video su youtube, partecipando a forum e social in inglese, ascoltando musica con i testi a fianco, iscrivendosi a uno dei tantissimi corsi gratuiti…le idee sono tantissime! Per imparare l’inglese senza faticare.

Imparare una lingua divertendosi

Sono anche d’accordo che mentre per imparare le basi bisogna studiare un po’, per migliorare la lingua è meglio sempre leggere e guardarsi cose che ci piacciono. Guardatevi una bella serie televisiva o leggetevi riviste sui vostri argomenti preferiti.

Isa

Se anche tu vuoi raccontare la tua esperienza o dare consigli puoi farlo usando il modulo qui sotto:

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja