Come inalare gli oli essenziali per avere i migliori risultati

Il modo più semplice ed economico per usare gli oli essenziali è quello di inalarli direttamente.  Ma come per tutte le cose ci sono tecniche per farlo meglio e avere maggiori benefici.

Metti da 1 a 3 gocce di olio essenziale su un batuffolo di cotone o anche un fazzolettino di carta. Cerca di stare in un ambiente tranquillo se puoi, anche se uno dei vantaggi dell’inalazione è che puoi farla praticamente ovunque quando ne senti il bisogno.

Chiudi gli occhi e fai quattro respiri lenti e profondi fino a 10-30 secondi ciascuno. Inspira mentre conti lentamente da 1 al 4 ed  espira sempre contanto molto lentamente fino a 4.

Inspira lentamente e fermati brevemente e concentrati sul respiro. Quindi espira lentamente, cerca anche di rilassarti e di lasciar andare tutte le tensioni. Ripeti tutto questo per quattro volte . Chiaramente se questo ti porta ad avere capogiri o vertigini, smetti immediatamente. Scegli anche un olio che ha le proprietà che cerchi, se vuoi rilassarti scegli un olio rilassante, prima di dormire scegli un olio che aiuta a prendere sonno e così via. Dopo aver completato l’inalazione rilassati per qualche minuto.

Come sempre attenzione alle contraindicazione, anche inalati gli oli essenziali sono potenti e quindi non usateli mai con leggerezza.

Ultimo aggiornamento 2023-03-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Scroll to Top