Alcune risorse e offerte di lavoro per trovare lavoro nei callcentre.  Generalmente molto lavoro di questo tipo non si trova a Londra per questioni di costi, inutile pagare gli affitti londinesi per avere un callcentre e quindi molti callcentre si trovano in posti anche sperduti del paese.  Si noti che ci sono diversi tipi di callcentres:

  • Vendita e telemarketing: solitamente siete a commissione e dovete vendere, state bene attenti sulla serietà  della società, esistono quelle che non pagano mai e ci sono quelle che vendono dei grandi bidoni. Si trovano annunci che cercano italiani per fare vendita, spesso mascherati (telemarketing è vendita come lo sono molti che si spacciano per customer service). Molti sono comunque fuori Londra.

  • Supporto Clienti o Customer Services Si tratta di prendere telefonate di clienti della società per la quale lavorate per prendere ordini, prenotazioni, organizzare spedizioni o cercare di sistemare le cose in caso di  lamentele. Mentre a Londra questo tipo di lavoro spesso richiede esperienza, che con tutti gli italiani che ci vivono sicuramente trovano,  è ancora possibile trovare richieste per italiani fuori Londra che offrono l’addestramento completo.

  • Helpdesk: Anche qui offrite supporto telefonico, ma in genere il termine si riferisce a qualcosa di più  tecnico tipo ISP, software o hardware

  • Ricerche di mercato Da non confondere con il telemarketing, le ricerche di mercato sono sondaggi telefonici e siete pagati ad ore, senza vendita, se vi fanno vendere allora non sono ricerche di mercato. Le ricerche di mercato al telefono in italiano sono sempre meno, molte ora sono fatte su internet e non garantiscono lavoro continuativo come succedeva un tempo, in media il lavoro dura 2 o 3 settimane e potete aspettare diverse settimane  o  anche mesi prima di lavorare ancora.

  • Foto:  Some rights reserved by Jezz

Reed Ha una bella scelta di lavori in callcentres anche con l’uso delle lingue che e’ probabilmente il modo migliore  per un italiano per iniziare la carriera lavorativa nel Regno Unito soprattutto se si sceglie di non andare subito a Londra. Occorre registrarsi inserire il CV e poi fare domanda ai lavori che si desidera.

Fare un CV per lavorare nei customer services

People First Agenzia specializzata in lavori di help desk e customer service con le lingue, potete vedere i lavori correnti o inviare il vostro CV.

Language Matters ha anche lavoro temporaneo in callcentre, registratevi sul sito e non andate di persona

EuroLondon La più conosciuta delle agenzie per personale con lingue, in genere rispondono solo se avete un curriculum vitae interessante.

Kelly Services ha lavoro con le lingue e anche in callcentres

Appointments Bi-language un altra agenzia di Londra con molto lavoro in callcentres.

Tutti i giorni raccogliamo le ultime offerte di call centre per italiani in tutto il Regno Unito nella nostra banca dati

Offerte di lavoro di customer service a Londra e UK

      Commenta

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.