Come leggere la letteratura come un professore

Un libro di Thomas C. Foster che vi insegna come leggere meglio un romanzo. 

In poche parole l’autore afferma che tutti i romanzi sono una ricerca alla scoperta di se stessi. Quello che dovete fare quando leggete il libro e capire di chi sarebbe il viaggio alla ricerca di se stessi, in molti libri è facile scoprirlo, specialmente quando sono raccontati in prima persona, ma non è sempre immediato. 

La seconda cosa che dovete capire è di cosa sarebbe questo viaggio alla ricerca di se stessi, potrebbe essere un viaggio vero o semplicemente un obiettivo o una serie di eventi apparentemente casuali. 

In ogni buon libro ci saranno comunque sfide da affrontare durante il percorso, possono essere fisiche o anche solo psicologiche. Bisogna anche notare che non sempre chi cerca trova in un libro. E soprattutto non sempre chi cerca trova quello che cercava, ma può trovare altro di inaspettato ma altrettanto importante e prezioso. Capire che quello che si cercava non era così importante fa spesso parte del viaggio alla ricerca di se stessi. 

Il libro non si ferma qui però vi aiuta a capire come dovete interpretare certe situazioni che sono spesso bibliche o ‘shakespeariane’ che si trovano nella maggioranza di romanzi di letteratura.  Decisamente un libro utile se volete imparare ad apprezzare meglio ciò che leggete. 

Ricevi le ultime notizie, offerte di lavoro, testimonianze e cose da fare e vedere direttamente nella tua casella email.
close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Ultimo aggiornamento 2021-10-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta

Torna su