Come leggere la letteratura come un professore

Un libro di Thomas C. Foster che vi insegna come leggere meglio un romanzo. 

In poche parole l’autore afferma che tutti i romanzi sono una ricerca alla scoperta di se stessi. Quello che dovete fare quando leggete il libro e capire di chi sarebbe il viaggio alla ricerca di se stessi, in molti libri è facile scoprirlo, specialmente quando sono raccontati in prima persona, ma non è sempre immediato. 

La seconda cosa che dovete capire è di cosa sarebbe questo viaggio alla ricerca di se stessi, potrebbe essere un viaggio vero o semplicemente un obiettivo o una serie di eventi apparentemente casuali. 

In ogni buon libro ci saranno comunque sfide da affrontare durante il percorso, possono essere fisiche o anche solo psicologiche. Bisogna anche notare che non sempre chi cerca trova in un libro. E soprattutto non sempre chi cerca trova quello che cercava, ma può trovare altro di inaspettato ma altrettanto importante e prezioso. Capire che quello che si cercava non era così importante fa spesso parte del viaggio alla ricerca di se stessi. 

Il libro non si ferma qui però vi aiuta a capire come dovete interpretare certe situazioni che sono spesso bibliche o ‘shakespeariane’ che si trovano nella maggioranza di romanzi di letteratura.  Decisamente un libro utile se volete imparare ad apprezzare meglio ciò che leggete. 

OffertaBestseller No. 1
How to Read Literature Like a Professor: A Lively and Entertaining Guide to Reading Between the Lines
  • Come leggere letteratura come un professore
  • Foster, Thomas C. (Author)
OffertaBestseller No. 3
One Hundred Years Of Solitude
  • Marquez, Gabriel Garcia (Author)
  • La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl in inglese
    ‘La fabbrica di cioccolato‘ è uno dei libri più famosi della letteratura per bambini inglese del secolo scorso, scritto dal noto autore Roald Dahl. Scritto dal notissimo Roald Dahl e pubblicato nel 1964.  Da questo libro sono stati tratti ben due film oltre a diversi musical e anche un videogioco. La storia parla di Charlie […] Leggi il Resto
  • 10 libri scorrevoli ed economici per migliorare il vostro inglese
    Ci sono tante cose piacevole che potete fare per migliorare il vostro inglese. Non dovete essere fluent in inglese per leggere questi libri, il bello della lettura (a differenza del guardare i films) è che potete tornare indietro, rivedere una frase, cercare una parola sul dizionario. Anche se non siete fluent, una lettura appassionante che vi tiene […] Leggi il Resto
  • The Devil’s Dictionary di Ambrose Bierce
    Potete scaricare The Devil’s Dictionary  di Ambrose Bierce che trovate a poco o niente in formato ebooks. Questo dizionario ha oltre 100 anni ma è ancora molto attuale e vale la pena darci un’occhiata. Non è infatti un dizionario normale ma le definizioni sono spesso ironiche o sarcastiche. Vi farà almeno sorridere. Ambrose Bierce era un giornalista […] Leggi il Resto

Ultimo aggiornamento 2020-11-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

Coronavirus: Londra fuori controllo, numero R0 a quasi 3

A Christmas Carol a teatro a Londra