Man writing letter and holding smartphone

Buonasera , Sono una ragazza che sta lavorando come commessa e cassiera nei negozi di lusso a Firenze in Italia. Sto cercando lavoro a Londra però spesso ricevo risposte che non prendono persone che vivono fuori uk. Non vorrei lasciare un indeterminato per niente. Hai qualche consiglio su come cercare lavoro dall’italia ?? Aspetto una tua risposta Grazie mille

Generalmente assumere personale dall’estero è l’ultima spiaggia per i datori di lavoro, lo fanno solo quando non trovano personale sul posto. Quindi è possibile trovare lavoro sul posto in settori in cui esiste una carenza di personale e candidati. Per lavoro cosidetto generico ovvero personale amministrativo, commessi, receptionist ecc. ecc.. Ci sono eccezioni soprattutto per quanto riguarda alberghi e altre strutture che si trovano in posti isolati in Scozia e Cornovaglia e che faticano a trovare personale sul posto, questi a volte cercano personale direttamente dall’estero.

Inoltre abbiamo l’incertezza del 31 ottobre quando secondo il governo in caso di no deal finirà la possibilità di poter venire a lavorare in UK, molti datori di lavoro non vogliono investire in cittadini comunitari in questo momento.

Certo uno potrebbe sempre far finta di trovarsi a Londra usando l’indirizzo di qualche conoscente ma esiste sempre la possibilità di essere chiamati per un colloquio con poco preavviso e di dover mostrare il settled status, che chi non vive in UK non può avere.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.